
TERMOLI – Sul parquet del Palasabetta questa sera è andato in scena l’atteso incontro tra le due locali squadre di basket. Una novità di questa stagione nella serie C Silver Abruzzo e Molise.
A contendersi il risultato in campo sono state le squadre dell’Air Basket e dell’Arino. Il confronto però non ha retto tra la squadra storica dell’Airino, completamente fatta in casa, dove quasi tutti i giovani giocatori provengono dal vivaio dell’Airino, contro i rivali, con varie esperienze alle spalle, dell’Air basket Termoli.
Una partita dall‘esito scontato, infatti la squadra della società Air Basket, guidata dal presidente Manrico Pitardi è riuscita facilmente a concludere e vincere la partita con il punteggio di 81 a 29. Un risultato valido per la 7ª giornata del campionato che gli ha permesso di salire al terzo posto in classifica, con una giornata in più da giocare rispetto ai suoi avversari.
Quindi, nonostante la delusione di una serata più frizzante, c’è poco da aggiungere, se non qualche considerazione sulla prestazione dei “ragazzi” dell’Airino: ce l’hanno messa tutta, soprattutto nell’ultimo quarto, quando “ad armi pari” (senza gli “esterni” dell’Air Basket in campo) hanno tenuto duro fino alla fine.
TABELLINO:
Air Basket Termoli vs Airino Basket Termoli 81-29
Air Basket Termoli: Pasquale 9, Noel 4, Sabetta 13, Talia 7, Porfidia 8, Magdolem 8, Suriano 13, Severo 2, Rocco 6, Gueye 4, Ponsanesi 4, Cappella 3
All.re Carlo Corbo 1 ass. all.re Marco Palumbo
Airino Basket Termoli: Raffaeolo, De Carlo 5, Grasso L. 2, Grasso S. , Rotondo 4, Pellicciotti, Landolfi, Venditto, Del Grande 2, Tozzi, Lentinio 12, Ciuffreda.
Parziali: 22-0, 24-8, 18-4, 17-17
Progressivi: 22-0, 46-8, 64-12, 81-29