Campionato di promozione Abruzzo-Molise 5ª giornata: Airino basket Termoli 52 – M&F Giulianova 68.

TERMOLI – Altro referto giallo sabato scorso al Palasabetta per i ragazzi dell’Airino che non riescono a muovere la classifica disputando una buonissima gara contro il quotato M&F Giulianova, squadra esperta dalle altissime percentuali al tiro dall’arco. Nel primo quarto i molisani spingono e chiudono il quarto davanti di un solo punto 21-20 dando l’impressione di essere in palla e motivatissimi.
Illusione spenta nella seconda frazione del primo tempo che non lascia scampo ai molisani che subiscono un parziale, di 10-26 frutto dalle altissime percentuali dall’arco dei Giuliesi con tiri aperti e costruiti.
La ripresa dei Gialloblù non si fa attendere, con terzo quarto a fari spenti e in controtendenza del primo tempo dove si è segnato tantissimo, infatti il parziale dice tutto 8-6, che lascia apparecchiato un quarto quarto, in rimonta, fino all’ottavo minuto dove sul meno 7 una bomba del riportava gli abruzzesi sulla doppia cifra di vantaggio e tagliando le gambe definitivamente per i tentavi di riacciuffare il risultato.

Nulla di compromesso ma tanto rammarico, con tre trasferte consecutive da affrontare, che dovranno temperare carattere e team. A Natale si tireranno le somme del gran lavoro su cui si sta investendo.

Airino basket Termoli
Fanelli 15 Cau 10 Barrasso 9 Ardanese 7 Benaduce 5 Marone 2 Spontoni 2 De Fenza 2 Gioia, Pascucci, Silos ne
All. Coppola Salvatore

M&F Giulianova
Mincarelli 18 Cannavina 15 Maggitti 9 Rea 9 Washington 6 Pinciotti 5 Ferzetti 4 Sperando 3 Angelini,
All. Chiappini M.

Arbitri:
Santoprete Di Rieti
Mulinelli di Cepagatti
Usciti per 5 falli: De Fenza, Cau, Benaduce (Airino)

Parziali
21/20 – 31/46(10/26)
39/42(8/6) – 52/68(13/16)

Articolo precedentePane, ppun e sarde… ‘mbusse all’ove e fritt
Articolo successivoTermoli, Consiglio Comunale primo dicembre 2022