Video e galleria fotografica tra San Giacomo e Termoli.

San Giacomo - Termoli
San Giacomo – Termoli
TERMOLI _ Il Basso Molise ancora nella morsa della neve e del gelo. A causa della spessa coltre bianca, si sono registrate difficoltà nel transito sul tratto molisano dell’A/14. La Polizia autostradale di Vasto-sud-Montenero di Bisaccia ha bloccato anche oggi i tir al casello di Termoli impedendo agli autoarticolati di transitare sulle corsie. Neve oggi anche a Termoli dove le scuole sono rimaste chiuse cosi’ come in tutti i centri della costa e dell’immediato hinterland. In porto sono fermi i pescherecci della flottiglia molisana. La Capitaneria  ha emesso un nuovo avviso di burrasca valido per tutta la giornata di oggi che prevede vento di nord-est a forza 7 e mare mosso. Isolate da questa mattina le Isole Tremiti. La motonave merci e passeggeri e’ rimasta nello scalo marittimo molisano a causa delle avverse condizioni meteomarine.

Molti gli interventi dei Vigili del Fuoco della città che hanno soccorso un automobilista rimasto in panne sulla strada piena di neve e ghiaccio che collega Termoli a Guglionesi mentre oggi sono al lavoro per liberare alcune strade da rami ed arbusti caduti sulla carreggiata. I residenti del quartiere ubicato sulla collina di Termoli Colle della Torre hanno incontrato qualche difficolta’ a raggiungere il centro cosi’ come per la popolazione dell’altra contrada periferica Difesa Grande. Nelle zone del cratere sismico sono stati registrati i problemi maggiori.

Galleria Fotografica
{gallery}Cronaca/Termoli/NeveSottocosta2012:200:150:1{/gallery}

I Vigili del Fuoco di Santacroce di Magliano hanno accompagnato tre anziani dializzati al Vietri di Larino per essere sottoposti al trattamento medico. Nel corso della notte, invece, hanno soccorso tre automobilisti anch’essi rimasti bloccati a causa dell’abbondante nevicata. I disagi sono stati registrati sia sulla strada che collega l’area frentana alla costa sia sulla Statale verso Serracapriola dove un’altra persona in nottata non ha potuto proseguire il transito ed ha chiesto l’intervento dei pompieri di Santacroce.

Circolazione bloccata per qualche ora sulla Strada provinciale 168 che collega Termoli a San Giacomo degli Schiavoni per un grosso albero caduto sulla strada coperta da neve e ghiaccio. Il Sindaco del paese Rino Bucci si è diretto personamente sull’arteria viaria constatando la situazione. Chiesto l’intervento della protezione civile che era già impegnata in altri interventi, Bucci ha preso in mano la situazione e, con l’aiuto di alcuni dipendenti comunali che gli hanno dato man forte, si è dato subito da fare. Munito di motosega ha tagliato il tronco in vari pezzi, liberando cosi’ la carreggiata.

Articolo precedenteConsiglio regionale su Zuccherificio: il centro sinistra chiede dimissioni di Vitagliano
Articolo successivoScuole chiuse domani e martedì in Basso Molise

1 commento