Le baracche vanno di moda per la maggiore nelle grandi città, dove non si riesce a fare un controllo capillare su tutto il territorio, sia per mancanza di case e/o per mancanza di uomini addetti al controllo.

Sono per lo più emarginati, capaci di sopravvivere in condizioni estreme, privandosi di quelle cose per noi divenute indispensabili.

Eppure c’è chi lo fa per passione, il fatto di occupare terreni non propri, di costruire baracche, che poi non definirei baracche nel modo strutturali in cui sono state costruite, il tutto pensate un po’, nel centro di un quartiere, a ridosso del ciglio autostradale.

La cosa strana, non è tanto l’immaginazione dell’addetto ai lavori, ma è che nessuno vede ormai da anni, lo scempio che giorno dopo giorno cresce nell’indifferenza totale di chi dovrebbe controllare.

Articolo precedente“Il Sindaco tesse accordi politici ad personam. Il Comune è alla deriva”. La Città dei Cittadini denuncia il metodo politico di Greco ed annuncia conferenza stampa. Si complica crisi politica
Articolo successivoSmaltimento illegale di rifiuti ferrosi, due rumeni denunciati dai Carabinieri. Arrestato malvivente coinvolto in incidente dopo furto a Campochiaro

3 Commenti

  1. Si è vero le baracche stanno crescendo e credo si possa fare una cosa utile elencando qui le segnalazioni che si riescono a fare, così da rendere un servizio in favore dei vigili che sappiamo tutti essere pochi ed impegnati in troppi compiti. Ora senza fare polemiche dico che è il caso di provarci.
    Dunque io ho visto una settimana fa circa, e tornerò con le foto al più presto per documentarlo, un insediamento di baracche visibli dalla rampa di accesso alla tangenziale che da via San Francesco (scendendo da Difesa Grande verso Termoli)immette in direzione FIAT. E’ tanto grande che non si può non vederla.