M.Collesano, uno degli esponenti della Lista civica
Nel giorno in cui in Consiglio comunale si vota la sfiducia del Sindaco Vincenzo Greco su mozione presentata dall’opposizione comunale, la lista civica “Città dei Cittadini” che è stata parte integrante della maggioranza comunale fino a qualche mese fa, annuncia la battaglia al Sindaco Vincenzo Greco accusandolo di: “tessere una tela di accordi politici ad personam”.

Ieri sera erano arrivate le accuse piuttosto pesanti scagliate dal Partito Democratico che non ha certo risparmiato il sindaco accusato di tessere strategie senza consultare il Pd, il maggior gruppo della coalizione di centro sinistra che ha permesso la sua elezione e, questa mattina, a rincarare la dose ci ha pensato la lista civica “Città dei Cittadini” uscita dalla maggioranza comunale lo scorso mese di ottobre all’interno della quale si è verificata una scissione politica con l’uscita dell’Assessore Andrea Casolino e del consigliere Simone Coscia, rimasti nella maggioranza al momento in cui era stata chiesta loro la fuoriuscita dall’Amministrazione comunale. Un documento durissimo quello presentato dal gruppo civico che non lesina polemiche nemmeno all’ex assessore Andrea Casolino oltre che al primo cittadino Vincenzo Greco ed annuncia una conferenza stampa pubblica per denunciare le “tele” di Greco.

Questa la nota ufficiale:
Vogliamo complimentarci con l’Ex Assessore Andrea Casolino per aver trovato il coraggio di parlare pubblicamente di un accordo privato tra lui e il Sindaco Vincenzo Greco, e quindi di aver messo allo scoperto il metodo privatistico con cui all’interno dell’Amministrazione Comunale il Sindaco tesse una tela di accordi politici “ad personam” senza riconoscere nè il valore, né la dignità, né il progetto e né il merito dei gruppi civici e politici che hanno portato alla sua affermazione elettorale.

Ricordiamo che sia Andrea Casolino che Simone Coscia erano rappresentanti istituzionali de “la Città dei Cittadini”, espressione politica del Comitato Civico Termolese e da oggi non rappresentano più niente e nessuno! La deriva della rappresentanza istituzionale e politica dell’Amministrazione Comunale ormai è sotto gli occhi di tutti.

Il Comitato Civico Termolese si fa promotore e garante di una conferenza stampa con cui si vuole ristabilire la verità su alcuni aspetti fondanti del programma elettorale del’attuale amministrazione, a cominciare dal Bilancio Partecipativo. La conferenza stampa è indetta per il giorno 12 Febbraio 2009 alle ore 12.00 c/o la sede di Via luigi Sturzo,17 a Termoli. 


La Lista Civica “La Città dei Cittadini

Articolo precedente“Semina” concime in via Asia e blocca il traffico per alcune ore. Disavventura di un agricoltore a Termoli
Articolo successivoBidonVille? in fondo a destra.

1 commento