myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Il Lido di Campomarino
Il Lido di Campomarino
CAMPOMARINO _ Bimbo di 11 anni investito davanti la Conchiglia azzurra di Campomarino Lido. L’episodio si è verificato oggi pomeriggio sulla strada centrale che costeggia gli stabilimenti. A causa del traffico intenso l’automobilista non avrebbe notato il bimbo che stava attaversando urtandolo e facendolo cadere sull’asfalto.

Il piccolo è stato soccorso dai numerosi passanti. Un’ambulanza del 118 Molise lo ha trasferito al San Timoteo di Termoli. Le ferite, fortunatamente, non sono gravi ma lo spavento è stato tanto sia per l’undicenne che per i genitori.

Articolo precedenteConsiglio comunale di Termoli il 30 luglio. Urbanistica e Rendiconto di Gestione in discussione
Articolo successivoStrumenti tecnologici a supporto della sicurezza in mare. Presentati oggi da Comandante Capitaneria di Porto Esposito

3 Commenti

  1. dubbi
    forse se i parcheggi fossero rimasti come erano, non sarebbe successo. è solo un dubbio, ma io che ho due bimbi piccoli e vado al mare ho il terrore che quando parcheggio dall’altro lato del marciapiede che costeggia gli stabilimenti i miei bimbi possano attraversare la strada all’improvviso e qualche “automobilista distratto” possa investirli. li controllo sempre, ma tra secchielli, borse, la voglia di correre in spiaggia e quanto altro è facile avere problemi. ma chi ha cambiato i parcheggi non ha figli? e non si è consigliato con altri più sensati? sembrerebbe di no, purtroppo e la tragedia e dietro l’angolo.

  2. ho visto il bimbo pochi attimi dopo l’accaduto a terra che aveva dapprima perso conoscenza e fortunatamente subito dopo ha iniziato a urlare il nome della mammma e a chiedere aiuto anche se era immobile sotto la bici e con il volto a pochi cm dalla ruota anteriore della macchina….poi abbiamo lasciato tutto ai sanitari che sono intervenuti prontamente. Sarebbe il caso che l’amministrazione comunale investisse anche qualcosa al Lido, tipo piste ciclabili e zone pedonali,per la sicurezza dei cittadini e dei villegianti, visto che con tutti i soldi dell’ICI non fa altro che riversare i capitali a campomarino paese per aiuole mega galattiche, concerti estivi costosissimi (vedi e.bennato) e non fa nulla per un luogo la cui densità di popolazione sale vertiginosamente nel periodo estivo. Sich! L’Italia che non va!!! Non lamentiamoci poi se Termoli e Vasto viaggiano a velocità superiori!!!!

  3. Regole
    Iniziamo a rispettare le regole, bici che viaggiano in senso opposto alla viabilità, pedoni che camminano non sui marciapiedi ma sulla carreggiata stradale, prima di fare le critiche rispettate le regole e dopo parlate… mancano le piste e tante altre cose, sono d’accordo, ma manca anche tanto senso civico da parte di chi viene a villeggiare a campomarino … x lucky quali sarebbero le velocità’ superiori di Termoli e Vasto quelle che investono più pedoni di campomarino?