TERMOLI – Il bagnino Nando Casullo e il responsabile del servizio di salvamento Nicola Fratangelo, hanno tratto in salvo intorno alle 13 di oggi, un bambino di 10 anni che stava rischiando di annegare dinanzi all’area della spiaggia libera di Rio Vivo.

La pronta azione dei due uomini, appartenenti alla società di salvamento che si occupa di vigilare sulle spiagge libere di Termoli, ha consentito al ragazzo di tornare a riva senza conseguenze per la sua incolumità personale.

“A nome mio e dell’intera Amministrazione comunale – ha commentato il vicesindaco e assessore al Demanio Vincenzo Ferrazzano – ringrazio i due bagnini che hanno compiuto questo grande gesto nei confronti del minore che si è venuto a trovare, suo malgrado, in una situazione di oggettiva difficoltà mentre faceva il bagno in mare.

Sono confortato dal fatto che l’attività di programmazione dedicata all’individuazione dei tratti di arenile sui quali predisporre il servizio di salvamento è stata proficua. Il Comune di Termoli, come è noto, provvede da anni all’attivazione delle misure di sicurezza per la pubblica incolumità in vista dell’inizio della stagione balneare. 

Anche quest’anno, quindi, in linea con le previsioni normative e regolamentari in vigore, abbiamo affidato ad una ditta specializzata, dotata di personale in possesso del brevetto di bagnino per salvamento, il compito di sorveglianza per i tratti di spiaggia libera più frequentati al fine di evitare, nel limite del possibile, incidenti e pericoli dovuti ad imperizia o negligenza dei bagnanti stessi. L’invito che sento di rivolgere a tutti coloro che si recheranno al mare, è comunque quello di adottare ogni possibile regola di buonsenso per non incorrere in situazioni di possibile pericolo”.

Articolo precedenteBlitz dei Vigili urbani e Capitaneria su Lungomare nord. Sequestrati centinaia di giocattoli
Articolo successivoCambia viabilità su Lungomare da lunedì 8 luglio per lavori