myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Controlli serrati sulle principali arterie della Provincia ad opera dei Baschi Verdi del Comando Provinciale di Campobasso. Nel corso del week-end appena trascorso, i militari, con il supporto delle unità cinofile, hanno eseguito numerosi controlli lungo il tratto molisano dell’A/14, sulla SS16 e nel centro urbano di Termoli. Le attività sono state coordinate dal Comando Provinciale di Campobasso ed hanno consentito un consistente sequestro complessivo di sostanza stupefacente. Nella rete dei Finanzieri è finito un insospettabile 50enne professionistaguardia medica in servizio a Termoli, D.T. sorpreso con 100 grammi di hashish all’atto di imbarcarsi da Termoli per le Isole Tremiti. Durante le successive perquisizioni (sia al bagaglio sia presso l’abitazione), i Finanzieri hanno rinvenuto 33 spinelli già confezionati e 200 grammi di hashish misto a tabacco.

L’uomo è stato tratto in arresto e risponderà della violazione prevista e punita dall’articolo 73 del D.P.R. 309/90. Altri due giovani incensurati, sono stati bloccati rispettivamente sulla SS16 e presso la stazione ferroviaria di Termoli: recavano al seguito hashish per circa 50 grammi e piccole attrezzature per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente. Entrambi sono stati denunciati a piede libero all’A.G. di Larino, ai sensi dell’articolo 73 del D.P.R. 309/90. Segnalazione al Prefetto (art. 75 D.P.R. 309/90), invece, per altri due ragazzi sorpresi dai Finanzieri nel centro di Termoli con modiche quantità di marijuana.

Le attività di prevenzione e controllo finalizzate a contrastare i traffici di stupefacenti, proseguiranno nelle prossime ore senza soluzione di continuità, anche con l’approfondimento degli spunti info-investigativi connessi alle operazioni appena concluse. Il quadro che emerge dal lavoro delle Fiamme Gialle, ancorché non allarmante in termini assoluti, lascia comunque trapelare un sensibile aumento della richiesta e dei consumi di sostanze stupefacenti, e conseguentemente dei sequestri, in coincidenza con il picco della stagione estiva.

Articolo precedenteIl Garage di via Mazzini deposito anche di droga e grosse somme di danaro della ‘Ndrangheta
Articolo successivoArriva sulla scalinata del Folklore domani sera “Moda da scoprire”