myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
I CarabinieriCAMPOMARINO _ Non si fermano i controlli dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità del capoluogo; e continuano i sequestri di animali. Nel quadro delle ispezioni presso le aziende agricole ove viene praticato l’allevamento di bestiame, i militari del NAS, supportati dai Carabinieri della Stazione di Campomarino ed in collaborazione con personale veterinario dell’ASREM, hanno proceduto al sequestro sanitario di ben 23 capi di bestiame, questa volta ovino, poiché sprovvisti di marchi auricolari e perché gli animali non erano stati annotati sul prescritto registro aziendale di carico e scarico.
L’accertamento è stato condotto nella giornata dell’altro ieri, presso un allevamento di Campomarino. Nell’occasione il personale veterinario intervenuto ha effettuato anche i controlli sanitari finalizzati alla verifica di malattie infettive e diffusive. Il valore dei capi di bestiame sequestrati ammonta a circa 5mila euro. Ovviamente i controlli dei Carabinieri del NAS, che hanno provveduto ad informare l’Autorità Sanitaria, continueranno anche nelle prossime settimane.
Nel corso dei tre giorni di "Lo Scrittore, il Libro, il Lettore", Antonella Salvatore ha presentato "Il Bambino dagli occhi d'inchiostro" nella storica cornice...