CAMPOBASSO _ L’Associazione degli Ecologisti Democratici del Molise esprime apprezzamento per i provvedimenti adottati in data odierna dalla Giunta Regionale in favore dei cittadini colpiti dalla grandinata del 24 luglio 2010, delle amministrazioni locali che hanno registrato danni e dei terremotati che vivono nei prefabbricati di legno. Queste prime risposte positive non devono far venir meno gli impegni del Governo Nazionale che deve riconoscere al Molise lo stesso trattamento di altri territori.

Occorrono fondi per la ricostruzione post-sisma, per risarcire i danni delle calamità naturali del 24 luglio 2010 e per restituire ai comuni del cratere il pari importo del mancato introito dei tributi locali. Per questa ragione è opportuno che la Regione, i Comuni e le forze sociali insieme alla rappresentanza parlamentare del Molise, sollecitare il Ministro del Tesoro ad assolvere ai propri obblighi economici in nostro favore così come ha fatto per altre regioni italiane.

Articolo precedenteWeek-and a Valencia: una città che non si dimentica. Paella a volontà e tour tra i monumenti
Articolo successivoPartecipazione Democratica caldeggia candidatura unitaria per Presidenza Provincia. Concorda con Pd Termoli