TERMOLI _ Prendendo spunto dalla nota politica del circolo cittadino PD di Termoli, nella quale si invitano tutti i partiti e movimenti della coalizione di Centro-Sinistra ad impegnarsi per ritrovare unità al loro interno e nei rapporti reciproci, il circolo cittadino di Partecipazione Democratica di Termoli apprezza e sostiene il tentativo di rilanciare un centro-sinistra unito che rappresenti un punto di riferimento chiaro ed efficace per il suo elettorato.

Per cui, esclusa ogni pregiudiziale di campanilismo, giudica positiva la proposta di ricercare un candidato Presidente della Provincia di Campobasso del centro-Sinistra in grado di consolidare quell’unità che tanto si spera di raggiungere, per tentare di vincere i prossimi appuntamenti elettorali sopratutto in sede regionale. E’ necessario ribadire l’importanza di una candidatura unitaria che possa rilanciare un centro-sinistra troppe volte ferito e danneggiato da una politica incapace di ascoltare i bisogni della gente e inadeguata a restituire dignità e passione civica ai suoi cittadini. Partecipazione Democratica intende impegnarsi a fondo al fianco di tutti quei movimenti e partiti politici che hanno a cuore il rinnovamento e l’unità del Centro-Sinistra Molisano, affinchè il cambiamento non sia solo di facciata ma di metodo e di merito.

Gabriele Vitale
(Segretario circolo cittadino Partecipazione Democratica Termoli)

Articolo precedenteCalamità naturali: Gli ecologisti democratici plaudono ad iniziativa Giunta regionale
Articolo successivoVeglia di preghiera del Vescovo per missionari uccisi nel mondo

4 Commenti

  1. Cioè scusa Giuditta, Partecipazione Democratica non é la lista del senatore Astore che prima si é messo a capo degli autoconvocati sponsorizzando la Fanelli e oggi é contrario solo perché l’hanno candidata altri?! E oggi siete d’accordo con il Pd cittadino a cui avete fatto la guerra alle elezioni di Termoli?? Ma vi rendete conto di quanto siete impresentabili, per la disperazione mi sa che a stò giro voto a De Matteis…

  2. capi… usati
    votare de matteis proprio no, però alexander ha ragione. del resto se uno come astore pur di non uscire di scena fa di tutto per far perdere il centrosinistra e poi scende in terra come nostro signore il salvatore e pretende di dare le carte… si commenta da solo. votare de matteis no, ma dare il voto al pd si. perchè nonostante tutti gli attacchi è l’unico partito coerente sempre e comunque.

  3. x vernissage
    ma di che coerenza parli?l’unica coerenza del PD è quella di sfasciare i tavoli con Ruta che fa da burattinaio…Facciamo ancora in tempo a trovare l’unità,basterebbe che BiancaLeva e i setteNagni facessero un piccolo gesto d’umiltà e che il sen.Astore insieme a Massa andassero in pensione…finchè sti personaggi fanno carte nel centrosx sono taccarate sicure!!Una domanda:ma quando avremo un candidato Presidente(provincia o regione)di TERMOLI???qua tra campuasciani e isernioti ci hanno spolpati vivi

  4. barabba
    io apprezzo leva e chi deve fare un passo inietro sono i matusalemme della politica che hai nominato. per quanto riguarda nagni è auspicabile che ceda la candidatura ma idv è così. loro decidono e tu devi ubbidire altrimenti fanno di tutto per distruggerti. è per questo che apprezzo leva, almeno ha gli attribbuti per dire no a idv. lo ha già dimostrato. vota pd, dammi retta, che le cose andranno meglio. puoi chiamarla come ti pare ma sempre coerenza è, anche se si sbaglia in alcune cose, ma certo non ci facciomo comandare. e se partecipazione democratica (pd, che fantasia!)e il suo padre-padrone (guarda, come di pietro in idv. ecco perchè si capiscono) fosse più onesta e la smettesse di mettersi sempre contro il pd, avremmo più possibilità come centrosinistra di vincere. invece abbiamo di pietro che vuole essere il padrone del pd e astore il suo commissario esecutore. pensaci