TERMOLI _ Cambio di partenza per il giro d’Italia a causa del maltempo. A seguito delle condizioni meteorologiche avverse ed al fine di tutelare la sicurezza dei partecipanti, dello staff del Giro e del pubblico, la partenza della 10ª tappa del Giro d’Italia, prevista per domani dal piazzale del porto, è stata dislocata nel parcheggio antistante l’hotel “ Giorgione”, in via Rio Vivo a Termoli.
Il “Trenino del Giro”, a cura dell’associazione A.R.Te, in collaborazione con FIPE e Confcommercio, previsto per oggi, è stato posticipato a venerdì 20 maggio, dalle ore 18:00 alle ore 22:00, con partenza dalla Torretta Belvedere.
La premiazione del concorso “Vetrine in Rosa”, a cura dell’Assessorato dello Sport di Termoli in collaborazione con la PGM Studio di Petacciato, prevista per oggi, si terrà sabato 21 maggio, alle ore 17.00, presso la Torretta Belvedere. La premiazione del concorso d’arte a tema “Giro d’Italia e 150° dell’Unità d’Itala”, a cura del Liceo Jacovitti di Termoli, prevista per oggi, si terrà sabato 21 maggio, alle ore 18.30, presso la Torretta Belvedere. La presentazione del libro di Guido Foddis “Il Giro a Sbafo” è invece prevista per domani 17 maggio, alle ore 10:30, in Galleria Civica.
La sfilata della nuova “Banda Giovanile” del Comune di Termoli e l’apertura del Giro con i piccoli atleti delle Associazioni ciclistiche, verranno decise nella mattina di domani in base alle condizioni meteo. Infine per quanto riguarda il “Corteo Storico Medievale” e la “Rassegna dei Gruppi Folkloristici Regionali”, programmati per ieri, sono stati rinviati a data da destinarsi.