CAMPOBASSO _ Prendendo le mosse dalle problematiche portate, anche da ultimo, all’attenzione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, (tra le quali la criticità rilevata da cittadini del centro storico disturbati anche a notte fonda nel loro riposo), la Questura di Campobasso, con il concorso della Polizia Municipale, ha disposto una serie di servizi finalizzati alla intensificazione dell’attività di prevenzione e repressione dei reati attuando, nel Capoluogo di regione, controlli notturni nei locali pubblici, pub e luoghi di ritrovo di giovani.

Dalla serata di ieri e durante le ore notturne odierne, la città di Campobasso ha visto l’impiego di 8 pattuglie della Polizia di Stato composte da personale della Squadra Volante, della Polizia Amministrativa e Sociale, Squadra Mobile, Stradale e Polizia Municipale. Il personale impiegato nei servizi, ha simultaneamente effettuato controlli in ogni angolo della città ed in particolar modo nelle zone centrali di questo Capoluogo ed in quelle periferiche ove insistono discoteche. Nel corso dei servizi straordinari sono state identificate 106 persone, controllati 63 automezzi , rilevate 46 infrazioni al Codice della Strada, ritiro di una patente di guida, sono state rimosse, alcune autovetture parcheggiate in zone vietate e controllati 8 esercizi pubblici.

I servizi di cui sopra sono stati programmati a seguito di una riunione preventiva, tenutasi nei giorni scorsi in Questura, con i titolari degli esercizi pubblici, nell’ambito di una collaborazione diretta a scongiurare il ripetersi di situazioni di illegalità. Detti servizi, saranno ulteriormente disposti, con il concorso delle altre Forze di Polizia, in particolare nei giorni festivi e nei wek-end.

Articolo precedenteSolidarietà di Cimino dell’Ordine dei Giornalisti alla Petescia di Telemolise
Articolo successivoPremio Scuola Verde 2011 al “Marconi” di Petacciato