EternitCampomarinoCAMPOMARINO – Nella giornata di ieri, nel corso di un’approfondita attività d’indagine, volta alla prevenzione e repressione di attività illecite in materia di tutela dell’ambiente e salvaguardia della salute pubblica, da tempo intrapresa dal Reparto Operativo Aeronavale di Termoli, gli investigatori della dipendente Stazione Navale individuavano nel Comune di Campomarino (CB), un’intera area di circa 10.000 mq, incluso un capannone di 2000 mq in evidente stato di abbandono e degrado contenente eternit (amianto), materiale di scarto derivato dalla stessa copertura del tetto, particolarmente dannoso per la salute pubblica.

L’area in questione di facile accesso, rappresentando un palese pericolo per l’incolumità pubblica, è stata sottoposta a sequestro cautelativo per violazione alle norme sulla tutela ambientale mentre il responsabile è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
L’attività in parola rientra in un più vasto controllo economico del territorio, finalizzato alla tutela della legalità.
Articolo precedente“A scuola di OpenCoesione”: incontro dibattito oggi all’Istituto Boccardi-Tiberio
Articolo successivoGiovedì a Portocannone assemblea su Referendum contro le Trivelle in mare

1 commento

  1. CHE SCOPERTA!
    La scoperta di pulcinella!!! Ma se sono almeno 40 anni che tutti sanno che l’area ex “Adriatica Marmi” e un’altra area sulla destra subito dopo la “Irrigazione Molise” ci sono 2 grossi capannoni coperti di lastre di eternit!!!! Mi sono sempre chiesto perchè i vari sindaci e amministrazioni comunali che si sono succeduti a Campomarino in questi lunghi anni non si sono interessati al problema, visto che, ripeto, tutti a Campomarino conoscevano l’esistenza di questa presenza!!!