
Sulla gigantografia campeggia un dialogo tra padre e figlio che ha come argomento l’ultima nomina, già molto discussa tra i residenti del paese, effettuata dall’Amministrazione uscente del Sindaco Di Giuseppe inerente il nuovo responsabile della società mista, costituitasi per il completamento del porto turistico “arenatosi” già da qualche anno tra litigi, ricorsi e veleni. Si tratta, secondo quanto riportato dal manifesto, dell’ex Assessore comunale al Turismo Carriero.
Una nomina effettuata qualche giorno addietro, prima dell’esito delle elezioni amministrative, che ha scatenato nuove polemiche sull’operato del primo cittadino uscente Di Giuseppe e rinfocolato nemmeno troppo vecchi dissapori e polemiche tra i residenti.
Sulla questione gli esponenti del Centro destra, fino a questo momento hanno preferito il silenzio, ma non sono esclusi interventi ed iniziative vista la loro battaglia sulla metologia seguita dall’Amministrazione Di Giuseppe per il completamento del porticciolo.
Insomma per Camilleri si prospetta già qualche “gatta da pelare” ancor prima dell’insediamento ufficiale previsto per domani e del primo consiglio comunale convocato domani pomeriggio alle 19.
Non sarà un mandato facile per il medico in servizio al San Timoteo di Termoli, chiamato sin da subito a dipanare una matassa sin troppo intricata che la Di Giuseppe, con molto “savoire faire”, gli ha lasciato sul groppone.