La celebrazione di oggiTERMOLI _ Anche quest’anno i Vigili del Fuoco e la Capitaneria di Porto di Termoli hanno celebrato insieme la festività della loro comune Patrona, Santa Barbara.
Nonostante la ricorrenza venga festeggiata il 4 dicembre quest’anno alle ore 10.00 nella Basilica Cattedrale di Termoli, è stata celebrata la Santa Messa officiata da S.E. Mons. Gianfranco De Luca Vescovo di Termoli-Larino, alla presenza di tutto il corpo dei Vigili del Fuoco e della Guardia Costiera.

Per l’occasione i presenti erano schierati in alta uniforme. Alla solenne messa non è mancato l’assessore alla Cultura e Turismo Michele Cocomazzi ed il consigliere comunale Agostino De Fenza con delega alla portualità. Molto sentita la festa di Santa Barbara dalle forze dell’ordine. Infatti oggi la chiesa era gremita tra cittadini e rappresentanti di polizia di stato, con il commissario Maria Santoli, carabinieri , polizia municipale, nonni vigili ed il corpo forestale.

 Una cerimonia accorata quella celebrata del presule di Termoli-Larino, conclusasi con la foto di rito davanti la cattedrale per suggellare l’importante giornata che va ad arricchire le annali della Capitaneria e Vigili del Fuoco. Come protettrice dei Marinai della Marina Militare, una immagine della Santa viene sempre posta nei depositi munizioni delle Unità Navali e delle caserme.

Articolo precedenteTagli alle scuole, Monaco polemizza con Di Brino
Articolo successivoIl Sindaco di Isernia Melogli scrive a Iorio per evitare chiusura Igea Medica