MunicipioTERMOLI – A Capodanno sarà vietato vendere bibite in contenitori di vetro ed utilizzare botti per festeggiare la fine dell’anno. Lo ha stabilito il primo cittadino con un’ordinanza sindacale pubblicata oggi.

 
In particolare, si vieta il “trasporto ed utilizzo di materiale esplodente nell’area di Piazza Vittorio Veneto” dove si terranno i festeggiamenti della notte di San Silvestro il 31 dicembre e in un raggio di almeno 100 metri compreso Corso Nazionale fino all’intersezione con via Roma, tutte le aree pedonali del centro compreso il Borgo Antico, dal 31 dicembre al 1 gennaio 2019.
Lo stesso provvedimento prevede il divieto di vendita o di cessione per asporto di bevande alcoliche, analcoliche e super alcoliche in bottiglia, lattine, contenitori di vetro e bicchieri presso esercizi pubblici. È consentita la somministrazione in bicchieri di vetro di qualsiasi bevanda solo all’interno dei locali autorizzati alla mescita.

Per tutte le persone che a Capodanno vorranno partecipare ai festeggiamenti “Capodanno in piazza’ lasciando l’auto a casa o nei parcheggi del cimitero e piazza del Papa, l’Amministrazione comunale mette a disposizione il servizio di bus navetta gratuito.
Come già lo scorso anno e come nei mesi estivi, il servizio di bus navetta ha sempre avuto un grande successo contribuendo a facilitare il raggiungimento del centro da parte dei cittadini e delle persone che sceglieranno di festeggiare a Termoli il Capodanno.

Il 31 dicembre alle ore 23.00 saranno due le navette che partiranno dal terminal bus e che dopo aver percorso le periferie, arriveranno in centro in piazza Stazione. La prima navetta percorrerà la zona di Colle Macchiuzzo, Difesa Grande, Casa la croce, via Corsica; la seconda navetta partendo dal terminal bus percorrerà via America, viale Pertini, zona San Pietro, via Firenze, contrada Porticone, Colle della torre e dal lungomare arriverà in piazza Stazione.
Alle ore 1.30 le navette ripartiranno da piazza Stazione alla volta dei quartieri periferici.

Articolo precedenteSuor Elvira Tutolo, missionaria nella Repubblica Centrafricana, insignita del titolo di Commandeur de la Republique
Articolo successivoSi ribalta con auto su S.s. 87, distrugge auto e ne esce quasi indenne