PIETRACATELLA – La Pro Loco Pietra Murata presenta la V edizion de Il Carnevale di Pietracatella. Sono previsti per il pomeriggio di sabato 10 febbraio la sfilata dei carri allegaorici e altre manifestaioni connesse ai festeggiamenti carnascialeschi

In lizza 9 carri, suddivisi tra la categoria adulti e quella bambini: The Flinstones, Per non scomparire (traduzione del nome dialettale del carro, ispirato alla tradizione delle maitunate), La Fabbrica di Cioccolato, Emojonati, Contea di Hazzard, Jurassic Park, Il Paese delle meraviglie, Bene e Male, Robin Hood e la sua banda.
La sfilata partirà alle sedici dal rione Giardini ma l’organizzazione si riserva di modificare orari ed eventualmente data in base alle condizioni meteo.
La novità di quest’anno è la presentazione di un fantoccio di Carnevale tipicamente pietracatellese, rispolverato dalla tradizione locale. U Popoccj (Il Popoccio), essere spaventoso e spauracchio dei bambini, sfilerà con i suoi custodi, insieme a tante altre maschere, ad animare la festa.
Articolo precedenteCongresso regionale della Uil-Fpl a Termoli il 12 febbraio
Articolo successivoL’associazione Iktus partecipa a raccolta farmaci da banco