Quattro giorni di festa con la novità della sfilata dei carri allegorici ispirati al mare.

TERMOLI – Termoli si appresta a vivere la nona edizione de “Il Villaggio di Carnevale”, un evento atteso che quest’anno porta una ventata di novità con la sfilata dei carri allegorici ispirata al mare. Dal 10 al 13 febbraio, la città si animerà con un programma ricco di eventi, musica, balli e intrattenimento per tutte le età. L’assessore Michele Barile, insieme ai rappresentanti delle associazioni coinvolte, ha esposto i dettagli delle quattro giornate dedicate al carnevale.
La sfilata, cuore pulsante dell’evento, vedrà tre imbarcazioni allegoriche percorrere le strade del centro, partendo domenica 11 febbraio alle ore 15,30 da Piazza Donatori di Sangue e concludendo il percorso in Piazza Vittorio Veneto alle ore 18. Il programma prevede attività per bambini, caccia al tesoro, stand gastronomici e molto altro, con un focus particolare sulle tradizioni locali e sull’animazione per i più piccoli, grazie a Mago Peppe e Mago Tony.

Il calendario dettagliato degli eventi è il seguente: - Sabato 10 febbraio ore 15,30 – Borgo Vecchio – “Il tesoro del borgo” - Domenica 11 febbraio Ore 10,30 – Piazza Vittorio Veneto – “Tutti in Piazza” Ore 15,30 – Piazza Vittorio Veneto – “Aspettando i carri”, sfilata “Carnevale dal Mare” (Partenza dei carri prevista per le ore 15,30 da Piazza Donatori di Sangue con arrivo per le 18 in Piazza Vittorio Veneto). La sfilata dei carri partirà da Piazza Donatori di Sangue passando per Viale Trieste, Via Abruzzi, Via Cesare Battisti, Via Fratelli Brigida, Via Roma, Corso Nazionale fino ad arrivare in Piazza Vittorio Veneto) - Lunedì 12 febbraio Ore 17 – Piazza Vittorio Veneto – “A Carnevale, ogni gioco vale!” - Martedì 13 febbraio Ore 17 – Piazza Vittorio Veneto – “Il gran galà di Carnevale” ore 14:30 - AVVISO DEL COMUNE DI TERMOLI: «L'evento "Il Gran Gala'di Carnevale" previsto per oggi, martedì 13 febbraio 2024, alle ore 17:00 è stato annullato a causa delle condizioni meteo».
L’animazione per i più piccoli è invece affidata a Di Lalla animazione con la partecipazione di Mago Peppe e Mago Tony. I carri allegorici sono stati realizzati dal gruppo folklorico ‘A Shcaffette, Circolo Vela Surf e Circolo Canottieri Termoli, mentre gli stand saranno gestiti dall’Amip e dalla Federazione Italiana Organizzazione Eventi.



























































