In occasione delle festività di Carnevale, programmate per i giorni 22 e 24 febbraio 2009, il Sindaco Vincenzo Greco ha firmato un’Ordinanza contenente prescrizioni e divieti finalizzati a prevenire ed eliminare pericoli alla sicurezza pubblica e danni ai beni privati e pubblici.
Con l’Ordinanza si vieta, nei giorni di manifestazione del Carnevale Termolese:
il lancio di uova;
l’uso di vernici contenute nelle confezioni spray;
l’uso di polveri fastidiose per la respirazione;
l’uso di botti o esplosivi denominati “castagnole”;
l’uso di qualsiasi altro materiale che possa comunque comportare pericolo o danno all’incolumità pubblica.

I trasgressori saranno denunciati all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 650 del vigente Codice Penale, oltre che per altra ipotesi di reato configurabile dai loro atti nonché da azioni risarcitorie. Nei giorni 22 e 24 febbraio saranno potenziati i servizi di Polizia Municipale sul territorio.
 

Inoltre la circolazione veicolare nelle strade interessate dalla manifestazione sarà così regolamentata:
divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in Corso Nazionale (da incrocio Via Roma a incrocio Corso Umberto I), Corso Umberto I (da incrocio Corso Nazionale a incrocio Corso Fratelli Brigida), Corso Fratelli Brigida (da incrocio Corso Umberto I a incrocio Via Roma) e Via Roma (da incrocio Corso Fratelli Brigida a incrocio Corso Nazionale), i giorni 22 e 24 febbraio 2009, dalle ore 8.00 sino alla fine delle manifestazioni per il “Carnevale 2009”;

sospensione della circolazione, durante il passaggio dei carri allegorici, dal luogo di ricovero dei carri al Corso Nazionale e, durante la sfilata, lungo le seguenti vie: Corso Nazionale (da incrocio Via Roma a incrocio Corso Umberto I), Corso Umberto I (da incrocio Corso Nazionale a incrocio Corso Fratelli Brigida), Corso Fratelli Brigida (da incrocio Corso Umberto I a incrocio Via Roma) e Via Roma (da incrocio Corso Fratelli Brigida a incrocio Corso Nazionale), i giorni 22 e 24 febbraio 2009, dalle ore 15.00 sino alla fine delle manifestazioni per il “Carnevale 2009”.

La Polizia Municipale predisporrà adeguati servizi di viabilità assicurando la precedenza nelle intersezioni al passaggio del corteo.

Articolo precedenteDomani inaugurazione della flottiglia Nuova Ornella
Articolo successivoRaffaele Scala ucciso per un prestito. Il movente al vaglio della Polizia di Stato

1 commento

  1. Carnevale
    Bravo sindaco per la tempertività con la quale ci hai comunicato il programma del carnevale (neanche uno straccio di manifesto!)…poi ci ha pensato Giove pluvio a smorzare gli entusismi con ” u maltimp”