TERMOLI _ A pochi giorni dal lancio della mia campagna di comunicazione ‘Io voglio’ ho la conferma di quanto credevo e cioè che anche voi, tutti voi che leggete e che mi seguite, avete voglia di esprimervi, di sottolineare quello che volete e quello che non volete. Ieri pomeriggio un nostro sostenitore, Marco, ci ha inviato queste fotografie che mostrano chiaramente una enorme nuvola di fumo che si erge dall’impianto Turbogas nel Nucleo Industriale di Termoli.
Altre segnalazioni della stessa colonna di fumo sono arrivate al mio staff da San Martino in Pensilis e da Guglionesi. In sostanza tutti si chiedevano come mai ieri il fumo fosse così visibile a distanza di chilometri, perché la colonna di vapore fosse così densa e corposa. In tanti ci chiediamo se la Turbogas emette sempre questi fumi che però, nei giorni di vento, vengono diluiti e spazzati via immediatamente oppure quello di ieri è stato solo un caso.
In ogni modo ‘NOI VOGLIAMO’ sapere, noi abbiamo il diritto di capire cosa viene emesso nell’aria attraverso i fumi della Turbogas e chiediamo trasparenza nei rapporti tra tutte le aziende presenti nel Nucleo Industriale, il Comune di Termoli e i suoi cittadini. Chiediamo un dialogo virtuoso in cui ognuno di noi abbia il diritto di chiedere e le autorità preposte abbiano il dovere di rispondere fornendo dati concreti. Io credo che tutto questo sia possibile, basta unire tutti i nostri ‘Io voglio’.
Andrea Casolino
chi DOBBIAMO RINGRAZIARE
CARO CASOLINO A CHI DOBBIAMO RINGRAZIARE PER LA BELLA TURBOGAS A TERMOLI? FAI NOMI E COGNOMI. CREDO CHE FRATTURA VINCERA’ AL 1000 PER MILLE. FORZA PAOLO VAI
Forse è stata la giunta Di Stasi?