ufficiTERMOLI – Siamo le 18 professionalità che a partire dal 2004 fino al 31 dicembre 2015, con società esterne, hanno organizzato, gestito ed erogato presso i Centri per l’Impiego di Campobasso e Termoli i seguenti servizi: accoglienza, incontro domanda/offerta di lavoro, mobilità giovanile europea, servizio dedicato agli immigrati e assistenza tecnica informatica.

Abbiamo atteso nel rispetto dei tempi istituzionali che la nostra competenza e la nostra professionalità potessero venire dimostrate anche attraverso una selezione pubblica. Considerato l’evolversi della situazione ci è sembrato opportuno oggi far conoscere le nostre difficoltà, visto che come anticipato, a seguito del 31 dicembre 2015 non siamo più in forza ai Centri per l’impiego di Campobasso e Termoli presso i suddetti servizi, considerati centrali.
Con delibera di Giunta n. 761 del 30.12.2015 la Regione ha richiesto alle Province di dare continuità alle attività di potenziamento dei Servizi per l’Impiego (inclusi i servizi di cui sopra) già previste nelle progettazioni esecutive “Qualificazioni dei Servizi per il lavoro delle Province di Campobasso e Isernia” nell’ambito del Masterplan e nelle more della stipula della subconvenzione con le suddette province e della definizione del documento di pianificazione regionale delle politiche attive per il lavoro.

Ebbene, nonostante entrambi i citati atti siano stati elaborati, approvati, sottoscritti e siano efficaci, ci chiediamo come mai, ad oggi, non si dia piena attuazione al deliberato regionale e quindi alle procedure selettive.
In attesa di una celere risposta da parte delle istituzioni interessate, siamo tuttavia fiduciosi in una soluzione rapida nel rispetto delle professionalità e di chi, senza clamore e senza alcuna strumentalizzazione, ha dato lustro alla provincia nel corso degli anni.

I lavoratori ex servizi esterni Cpi 
Articolo precedenteGli rubano il Suv ma lo ritrovano i Carabinieri a San Severo
Articolo successivoStrage Dacca: breve vacanza a Montenero per Lorena Magagnato