Dal 6 all’ 8 agosto, il lungomare Amerigo Vespucci ospiterà un torneo di pallacanestro con 45 squadre partecipanti e l’esibizione degli acrobati SPACE JUMPERS.
TERMOLI – Oggi, 6 agosto alle ore v17:00, il minibasket dell’associazione sportiva Ballers Lab, sotto la direzione di Massimo Di Lembo, darà il via alla 5a edizione del Classic Contest 3vs3 – Memorial Michele Guardascione. Il torneo di pallacanestro si svolgerà, come tradizione, sul lungomare Amerigo Vespucci, nella zona pedonale antistante il lido Le Dune, che è anche il main sponsor della manifestazione.
Quest’anno si è raggiunto un nuovo record di iscrizione, con ben 45 squadre partecipanti suddivise nelle seguenti categorie: 9 team nella categoria Junior, 8 team nella categoria Under, 6 team nella categoria Girls, 6 team nella categoria Over 40 e 16 team nella categoria Open. Le squadre, composte da ragazze, ragazzi, giovani e adulti, provengono da tutte le province limitrofe e anche da turisti in vacanza a Termoli, uniti dalla passione per la pallacanestro. Questo entusiasmo rende il Classic Contest un evento atteso da tutti gli appassionati del basket.
Con il patrocinio del Comune di Termoli, questa edizione è arricchita dalla presenza del team di dunkers (schiacciatori acrobatici) SPACE JUMPERS, che intratterrà il pubblico la sera del 7 agosto, a partire dalle 21:00, con spettacolari esibizioni.
Le fasi finali di tutte le categorie si svolgeranno l’8 agosto, dalle 18:00 alle 24:00, promettendo emozioni e sfide avvincenti. Ad accompagnare l’evento, la Proloco di Termoli si occuperà del food & beverage, offrendo a tutti i partecipanti e spettatori la possibilità di gustare deliziosi piatti durante le giornate di torneo.