TERMOLI – Due persone arrestate ed una deferita in stato di libertà. Recuperata refurtiva e stupefacenti. Negli ultimi giorni in Carabinieri della Compagnia di Termoli e delle Stazioni dipendenti hanno operato una serie di attività che hanno portato all’arresto di 2 persone e alla denuncia in stato di libertà di un giovane oltre al recupero di refurtiva e stupefacenti.

Nel fine settimana invece una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli, durante la perlustrazione in agro del Comune di San Giacomo degli Schiavoni notava che vi erano alcuni tralicci della rete di distribuzione dell’energia elettrica i quali erano privi del cablaggio.

Immediato l’intervento che consentiva di recuperare 200 metri di cavo in rame che erano stati asportati poco prima e che ancora si trovavano depositati sul terreno pronti per essere portati via, dei ladri nessuna traccia, ma l’intervento ha consentito di recuperare l’intera refurtiva e restituirla all’azienda di gestione della fornitura elettrica. Fondamentale risulta la collaborazione dei cittadini per il contrasto al fenomeno perché la tempestiva segnalazione della interruzione della fornitura sulla rete elettrica o alla società di gestione oppure direttamente al 112 consente di intervenire in tempi rapidi.

Nel pomeriggio di ieri il sempre personale del Nucleo Operativo ha continuato l’azione di contrasto allo spaccio di stupefacenti sul territorio sequestrando, a casa di P.G. di anni 45 residente a Termoli in zona centro, due vasi contenenti in totale piante di cannabis indica, per la produzione di Marijuana. Per il giovane è scattata la denuncia in stato di libertà, per la detenzione e produzione di sostanze stupefacenti. Nella stessa abitazione un altro giovane è stato trovato in possesso di una dose di eroina e due boccette di metadone, per quest’ultimo scatterà la segnalazione amministrativa all’Ufficio Territoriale del Governo quale assuntore di stupefacenti.

Articolo precedenteTermoli musica, presentato cartellone eventi. Nese: 5 concerti di qualità
Articolo successivoNon va più a firmare dai Carabinieri, i militari arrestano campomarinese