Il direttore Nese
TERMOLI – È stato presentato nel corso di una conferenza stampa il calendario della IX edizione della rassegna musicale Termoli Musica. Il direttore artistico Giuseppe Nese ha illustrato nel dettaglio i cinque eventi che da ottobre a dicembre si svolgeranno nella Galleria Civica di Termoli. Si inizia il 19 ottobre con il Duo Francesco Manara violino e Francesco De Zan pianoforte. Domenica 9 novembre si esibirà il ‘Romabarocca Ensemble’ con Antonello Cola all’oboe barocca, Andrea Lattarulo al violoncello e Lorenzo Tozzi al cembalo.
Il 23 novembre la Galleria civica ospiterà il ‘Recital pianistico’ di Pierre-Laurent Bouchalardt. Sabato 13 dicembre sarà la volta dell’ ‘Europe trio’ con Giuseppe Nese al flauto, Luc Tooten al violoncello e Stephane De May al pianoforte. Domenica 21 dicembre chiuderà la rassegna un concerto di Giovani interpreti con e Aldo Caterina al trombone e Federico Clementi al pianoforte. I concerti avranno sempre inizio alle ore 18.00. L’abbonamento all’intera rassegna ha un costo di 30,00 euro, il biglietto di ingresso intero costa 8,00 euro, il ridotto 5,00 euro.

I concerti avranno luogo in Galleria Civica perchè Termoli al momento non ha uno spazio creato ad hoc e adatto alla musica e al teatro ma è volontà di questa Amministrazione comunale, individuare un luogo in città per dedicare a questi ambiti culturali lo spazio che meritano.