BattistaNese
La conferenza stampa (VIDEO)
TERMOLI – Con il contributo di associazioni locali e privati, il maestro Giuseppe Nese di Termoli è riuscito a organizzare la XIII edizione di “Termoli Musica”. La rassegna di concerti è stata realizzata comunque nonostante non ci sia stato il supporto del Comune di Termoli come avvenuto ogni anno. Il cartellone è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa nella sede della “Casa del Libro” che ha sostenuto l’iniziativa culturale insieme a “Unitrè” (Università della Terza età), il distretto turistico “Molise Orientale” e l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, la Fidapa, la Fondazione Milani e diversi cittadini, appassionati, che hanno voluto dare un contributo ed acquistare un abbonamento. Grazie all’impegno delle onlus, la città di Termoli potrà godere di un cartellone di concerti.


Sono cinque gli appuntamenti. Si parte il 4 febbraio con il Duo Giuseppe Nese e Gabriella Orlando al flauto, si prosegue il 18 febbraio con il trio di Claudia Carletti, Luca Giorgini e Nicoletta Latini, il 4 marzo con il trio “Le pianiste all’opera” Michela De Amicis, Rosella Masciarelli e Angela Petaccia. Il 18 marzo ci sarà il duo con l’oboe di Alberto Cesaraccio e Luigi Puddu alla chitarra. L’8 aprile la rassegna si chiude con Christian Pio Nese all’ottavino, Massimiliano Nese al trombone ed Esmeralda Frascatore al pianoforte. Gli spettacoli si svolgeranno presso il Cinema Sant’Antonio di Termoli, alle 18.

Con entusiasmo abbiamo sostenuto la manifestazione Termoli Musica – ha spiegato Daniela Battista della Casa del Libro -. Termoli ha bisogno di cultura e di un cartellone di buon livello quale quello assicurato dal maestro Nese. Per questo con le altre associazioni ci siamo adoperate per mantenere questo appuntamento così importante per la città”.

Dello stesso avviso Antonio Franzese, rappresentante e responsabile culturale del distretto turistico Molise Orientale: “Termoli Musica è un evento che sposai subito e sostenni quando ero assessore al Comune di Termoli ed oggi, dopo 13 anni, deve proseguire. È divenuto un punto di riferimento per i termolesi che amano la cultura, la musica e desiderano seguire appuntamenti di elevato livello. Termoli non può restare senza appuntamenti di rilievo come quelli di Termoli Musica”.

Articolo precedenteFca, Uilm Termoli: bene assunzioni 300 interinali a Cassino
Articolo successivoOrdinato nuovo diacono a Termoli. Cerimonia suggestiva e piena di emozioni
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa