ComuneAttesa
La sala di attesa in Comune

TERMOLI – Pubblicato, questa mattina sull’Albo Pretorio del Comune di Termoli, un nuovo decreto per l’individuazione di altri due collaboratori esterni da inserire nello staff del Sindaco Francesco Roberti.

Delle 6 persone da inserire tra i collaboratori esterni, oltre a Remo Di Giandomenico e Antonio Franzese, già nello staff a titolo non oneroso, sono stati individuati oggi altri due componenti e si tratta di Francesco Torcisi, già presente in passato nello staff dell’amministrazione Di Brino e di Antonella Cremonesi attualmente collaboratrice esterna dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli.

Ecco il decreto n. 14 del 2 agosto 2019 a firma del Sindaco Roberti:
“Richiamata la delibera di giunta comunale n.190 delle 12 luglio 2019, di costituzione dell’Ufficio di Staff di costituire l’Ufficio di Staff, ai sensi dell’art. 90 del decreto legislativo n.267/2000 e dell’art. 8 del regolamento degli uffici e servizi con la quale è stato disposto di assegnare 4 unità lavorative da assumere con contratto di lavoro a tempo determinato extra dotazione organica, per la durata massima pari al mandato elettorale, da inquadrare in categoria C- part time per 12 ore settimanali, ai quali potranno aggiungersi due ulteriori soggetti con contratto di collaborazione e/o consulenza a titolo gratuito, per fornire il necessario supporto nell’opera di raccordo e controllo degli uffici e dei vari responsabili da parte del Sindaco;

Considerato che sensi dell’articolo 8, comma 5 del regolamento degli uffici e servizi potrà essere attribuito al personale assunto, un unico emolumento comprensivo dei compensi per lavoro straordinario, per la produttività collettiva e la qualità della prestazione individuale, fissato fino ad un massimo di euro 200,00 nette cadauno, mensili e variabili in relazione ad eventuali prestazioni lavorative aggiuntive che potranno essere richiesti dal sindaco per esigenze istituzionali;

Considerato altresì che con la predetta delibera si è dato atto che l’individuazione dei soggetti da assegnare all’Ufficio Staff, deve essere fatta con decreto sindacale che definisca la durata dell’incarico (non superiore al mandato elettivo) e le modalità di espletamento dello stesso;

Acquisita la disponibilità ad accettare l’incarico presso ufficio di staff di Francesco Torcisi e Antonella Cremonesi,  dato atto che entrambi sulla base dei curricula presentati possiedono adeguate professionalità e competenza, in relazione al ruolo da coprire.

Ritenuto quindi di conferire gli incarichi predetti, precisando che lo stesso sarà retribuito sulla base del trattamento economico previsto della categoria C1, commisurato alle ore settimanali di lavoro di un emolumento accessorio mensile, come sopra specificato, pari a euro 200 netti mensili cadauno.

Decreta di individuare quale parte contraente e contestualmente assumere in part-time per 12 ore settimanali, con contratto di lavoro a tempo determinato presso l’ufficio di staff, dal 5 agosto 2019 al 30 settembre 2019 i sigg. Francesco Torcisi e Antonella Cremonesi”.