TERMOLI – Mercoledì 15 maggio, alle ore 15, i Comitati Pro Stamina di tutte le regioni d’Italia, tra questi anche il Molise, si riuniranno davanti a Montecitorio per sensibilizzare il Governo e i deputati sull’importanza dell’approvazione dell’ex decreto Balduzzi riguardante la regolamentazione delle cure compassionevoli a base di Staminali Mesenchimali con protocollo Stamina.

Messo a punto da un’apposita Commissione speciale e già approvato all’unanimità con il voto al Senato dello scorso 10 aprile, il decreto affronterà il giudizio della Camera la settimana prossima.

Alla manifestazione saranno presenti le delegazioni di tutti i comitati Pro Stamina regionali, personalità e i genitori dei bambini affetti dalle patologie rare al centro della questione. L’appello ad un valido sostegno è stato inviato anche a Papa Francesco e al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. E’ intenzione del Comitato Molise Pro Stamina organizzare un pullman per la trasferta nazionale, chi volesse partecipare o avere informazioni può contattare il numero 340 7221 112.

Articolo precedenteAuto gli sfonda il torace, complesso intervento lo salva
Articolo successivoTurismo: Cocomazzi riunisce la Consulta e pensa alla Smart City