myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI – E’ stato pubblicato sul sito Internet del comune di Termoli, all’indirizzo www.comune.termoli.cb.it, nella sezione “Il Comune Informa” – “Avvisi”, il progetto denominato “Sostegno Sociale” avente finalità socio-assistenziali rivolto a cittadini residenti, di varie fasce d’età, che consente di poter svolgere attività integrative e manutentive di pulizia e giardinaggio alla scuola materna comunale e presso i centri sociali per anziani. Per meglio comprendere i dettagli del progetto riportiamo qui di seguito il testo integrale, comunicando che è possibile richiedere ulteriori informazioni al Settore Politiche Sociali del Comune, sito in Largo Martiri delle Foibe.

“Il Comune di Termoli intende realizzare il progetto “Sostegno sociale” rivolto a cinque cittadini di età compresa tra i 20 e i 35 anni e cinque cittadini di età compresa tra i 36 e i 50 anni. Il settore d’intervento delle unità impegnate nel progetto è quello delle Politiche Sociali. Le attività previste nel progetto riguardano azioni integrative e manutentive di pulizia e di giardinaggio alla scuola materna comunale e ai centri sociali per anziani. Il progetto “Sostegno sociale” non si configurerà, sotto alcun punto di vista, come lavoro subordinato o assimilabile, ma esclusivamente come intervento a finalità socio assistenziali. Il progetto “Sostegno sociale” richiederà, a fronte di un contributo mensile, un impegno di 4 ore giornaliere per 4 giorni settimanali e avrà la durata di sei mesi. Il contributo mensile verrà riconosciuto solo se le presenze, certificate da un registro, saranno pari al 40% dei giorni lavorati mensili.

Il presente avviso è rivolto a cittadini residenti che hanno i seguenti requisiti:
• Residenza nel comune di Termoli da almeno tre anni;
• Di essere disoccupato da almeno 3 mesi;
• Di essere iscritto presso le liste del Centro per l’Impiego.

Il Comune, al termine della selezione, procederà alla formulazione di due graduatorie redatte tenendo conto dei seguenti criteri:
Prima graduatoria, per partecipanti di età compresa tra i 20 e i 35 anni:
• Disoccupato                                                        
• Isee uguale o inferiore a € 6.675,00                         
• Familiari a carico                                                   
• Invalidità                                                               
Seconda graduatoria, per partecipanti di età compresa tra i 36 e i 50 anni:
• Disoccupato                                                       
• Isee uguale o inferiore a € 6.675,00                        
• Familiari a carico                                                  
• Invalidità                                                                      

I beneficiari del progetto “Sostegno sociale” dovranno garantire l’espletamento delle attività loro assegnate dal Responsabile del settore Politiche Sociali, per le ore previste, e sottoscrivere un apposito registro delle presenze.   La domanda di ammissione alla selezione, da redigersi utilizzando l’apposita modulistica, dovrà pervenire a mezzo raccomandata a/r o a mano, presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Termoli entro e non oltre le ore 12 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sull’Albo Pretorio dell’Ente. Sulla busta contenente la domanda, dovrà essere riportata, sulla base dell’età del partecipante, una delle seguenti diciture:
“’Avviso pubblico per il Progetto Sostegno Sociale – 1° graduatoria riservata a partecipanti di età compresa tra i 20 e i 35 anni”,  se appartenente a tale fascia d’età;
Oppure:
“Avviso pubblico per il Progetto Sostegno Sociale – 2° graduatoria riservata a partecipanti di età compresa tra i 36 e i 50 anni”,  se appartenente a tale fascia d’età.
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione, a pena di esclusione se mancante:
• Attestazione iscrizione alle liste del centro per l’impiego;
• Certificazione I.s.e.e. in corso di validità con riferimento al reddito 2012;
• Certificato di invalidità del partecipante o di un familiare a carico o appartenente allo stesso nucleo anagrafico;
• Autocertificazione attestante i familiari a carico;
• Fotocopia di un documento d’identità in corso di validità.

La selezione dei candidati sarà realizzata da personale del settore politiche sociali, che valuterà i documenti presentati, il possesso dei requisiti e procederà alla redazione delle apposite graduatorie. Saranno selezionati gli aspiranti partecipanti al progetto che avranno conseguito il più alto punteggio.A parità di punteggio verrà data precedenza al partecipante più anziano”.

Articolo precedenteL’8 luglio consiglio comunale di Termoli su mozioni ed interpellanze
Articolo successivoSan Giacomo: si ribalta automobilista. Traffico in tilt