myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Giuseppe Colombo
TERMOLI _ Il sindaco di Termoli Antonio Di Brino consegna le chiavi delle aule scolastiche della Scuola “ O. Bernacchia” al dirigente scolastico prof. Giuseppe Colombo e alla Presidente del Consiglio d’Istituto sig. Maria Assunta Mariani. Si è positivamente conclusa la diatriba tra i genitori degli alunni della Scuola Media O. Bernacchia e l’ Amministrazione comunale, per la concessione di alcune aule scolastiche già in dotazione della Scuola Principe di Piemonte e parzialmente utilizzate.

La richiesta caldamente sostenuta dal Comitato “ La Giusta Scuola”, proveniva dalle esigenze di adeguamento alle norme sull’edilizia scolastica e della rispondenza ai fini della sicurezza in caso di incendio ed eventi calamitosi. Il comitato composto da un folto gruppo di genitori, durante il corso dell’anno ha seguito con costante interesse e sensibilità le problematiche inerenti l’accoglienza e la migliore gestione del piano di emergenza.

L’amministrazione comunale, dal canto suo, si è impegnata nella condivisione dei problemi degli alunni, dei genitori e del personale scolastico dei due Istituti, rispondendo con adeguati provvedimenti alle attese dell’intera Comunità scolastica e sociale. Il sindaco Antonio Di Brino ha voluto consegnare, personalmente, il provvedimento adottato per consentire l’avvio dell’anno scolastico sotto i migliori auspici.

Articolo precedenteIl Sindaco Di Brino risponde a lamentele turista su mancanza navette lungomare e posteggi
Articolo successivoFuoristrada sulla spiaggia a Rio-Vivo e Petacciato. Denunciati proprietari dai Cc

1 commento