Fernanda De Guglielmo
Fernanda De Guglielmo
TERMOLI _ Fernanda De Guglielmo, assessore comunale alle Politiche sociali e componente del direttivo del Cosib di Termoli dovrà scegliere tra i due incarichi. All’indomani delle elezioni regionali e delle recenti “scintille” tra Cosib ed Amministrazione comunale con la richiesta del Presidente del Consiglio Montano al Comune di uscire davvero dell’ente, la posizione della De Guglielmo è diventata più delicata che mai. In realtà lo è stata sin dall’inizio perchè all’annuncio del Sindaco Di Brino di voler uscire dal Consorzio dopo la “querelle” e la guerra di ricorsi con il candidato presidente Luigi Mascio la cui nomina inizialmente era stata annullata dal Tar Molise, la sua voluta permanenza nel direttivo dell’ente aveva sin da subito causato qualche imbarazzo allo stesso primo cittadino.

Ora,a distanza di qualche anno, la situazione è uleriormente precipitata ed ora l’atmosfera si è fatta rovente. La questione De Guglielmo, infatti, è “spuntata” a sorpresa in un recente gruppo di maggioranza in Comune durante la quale si è aperto il dibattito interno che si preannuncia piuttosto travagliato tra le diverse opinioni dei consiglieri comunali. Sulla problematica, tutta politica, la De Guglielmo sembra intenzionata, come qualche anno fa, a tirare fuori i “muscoli di ferro” e ad andare dritto per la sua strada.

Intanto entro breve il Sindaco sembra intenzionato a procedere ad un “mini rimpasto” primaverile. Il primo cittadino sta pensando a dei cambi di deleghe ed a delle “new-entry”. Il consigliere del Pdl Francesco Roberti è il candidato più “gettonato” per entrare nell’esecutivo comunale ma la delega che gli dovrebbe essere assegnata non è quella al bilancio bensì all’urbanistica mentre Bruno Verini che attualmente ricopre tale incarico dovrebbe sostituire Ennio De Felice, dimissionario del Pdl per la candidatura alle regionali con la lista Rialzati Molise collegata al centro sinistra. Agostino De Fenza, consigliere del Pdl, è, a questo punto, candidato a diventare il capogruppo del partito in consiglio comunale.
Articolo precedenteBalneatori Termoli in riunione su Piano spiagge e Piano chioschi
Articolo successivoIntercettazioni danneggiate, Tribunale incarica Ris Roma. Processo droga rinviato
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

2 Commenti