MONTENERO DI BISACCIA _ Il Comune di Montenero di Bisaccia, nell’ottica di un costante ampliamento dell’offerta di servizi di pubblica utilità, istituisce il servizio gratuito denominato “SMS MONTENERO”. Il servizio permette a tutti i cittadini registrati di ricevere Sms (Short Message Service) sul proprio telefono cellulare, allo scopo di essere aggiornati in tempo reale sulle comunicazioni di natura istituzionale o di pubblica utilità, come ad esempio la chiusura temporanea delle scuole, i problemi alla viabilità, l’interruzione del servizio idrico, eventuali sospensioni temporanee di servizi comunali e le iniziative amministrative di particolare rilievo, oltre ad ogni altra comunicazione avente carattere di emergenza.

Per aderire al servizio gratuito “SMS MONTENERO” è necessario seguire la seguente procedura: ISCRIZIONE – Inviare con il proprio telefono cellulare un Sms al numero 331.18.46.119 con testo: smsmontenero (spazio) attiva; un Sms di risposta confermerà l’avvenuta iscrizione al servizio. CANCELLAZIONE – Inviare con il proprio telefono cellulare un Sms al numero 331.18.46.119 con testo: smsmontenero (spazio) cancella; un Sms di risposta confermerà l’avvenuta cancellazione dal servizio.

Il Servizio è completamente gratuito. L’unico onere, connesso alla tariffa applicata dal proprio operatore di telefonia mobile per l’invio di un Sms, è limitato al singolo messaggio di attivazione o cancellazione. Per ottimizzare l’offerta del servizio, il Comune di Montenero di Bisaccia consiglia di registrare un solo numero di telefono per ogni nucleo familiare. Si ricorda inoltre che, per una corretta procedura di attivazione o disattivazione del servizio, è necessario scrivere il messaggio secondo l’esatta sequenza dei caratteri riportati nella procedura indicata.

“Con l’attivazione di questo servizio – ha commentato il Sindaco Nicola Travaglini – la nostra Amministrazione compie un altro passo importante nella direzione di una rinnovata politica di comunicazione istituzionale, ad esclusivo vantaggio della cittadinanza. Nei prossimi giorni sarà avviata la campagna informativa che prevede, tra le altre cose, la consegna di volantini a tutti i bambini e i ragazzi iscritti alle scuole di Montenero”. Ulteriori informazioni sul servizio sono disponibili sul sito web istituzionale del Comune di Montenero di Bisaccia, all’indirizzo: www.comune.montenerodibisaccia.cb.it.

Articolo precedentePietracupa incontra in Consiglio regionale gli studenti di Casacaleda
Articolo successivoMontano convoca per 21 dicembre consiglio su sanità al Palazzetto dello Sport