TERMOLI – L’Assessorato alla Cultura del Comune di Termoli, in collaborazione con gli “Archivi della Resistenza” (Circolo “Donato Del Galdo” di San Giuliano di Puglia) e con il Circolo del Cinema “Lino Lapenna”, presenta “LIBERTA’ E LAVORO”, manifestazione organizzata in occasione dei festeggiamenti del 25 aprile, Anniversario della Liberazione, e del 1° maggio, Festa dei Lavoratori.

Di seguito il programma dettagliato degli eventi predisposti dall’Amministrazione Comunale:

LIBERTA’ E LAVORO

SABATO 25 APRILESala Consiliare del Municipio, ore 18.00 RESISTENZA: PAROLE E IMMAGINI“Un archivio per non archiviare la storia” – Antonello Nardelli (AdR – “Donato del Galdo”)“La storia e il suo uso pubblico” – Gino Massullo (storico) Presentazione e proiezione del documentario “Fino al cuore della Rivolta. Breve storia del partigiano Carlin” (a cura di AdR – Circolo “Edoardo Bassignani”)

DOMENICA 26 APRILESala Consiliare del Municipio, ore 18.00 Presentazione e proiezione del documentario“Un popolo alla macchia. 1944-2004”(a cura di AdR – Circolo “Edoardo Bassignani”) Mostra fotografica realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale “Supraluna”

GIOVEDI’ 30 APRILESala Consiliare del Municipio, ore 18.00 Proiezione del cortometraggio“Trevirgolaottantasette”, regia di Valerio Mastandrea Proiezione del film“Il posto dell’anima”, regia di Riccardo Milani, con Michele Placido e Silvio Orlando

VENERDI’ 1 MAGGIOSala Consiliare del Municipio, ore 17.00 Presentazione e proiezione del documentario“La Marcia su Melanico. S. Croce di Magliano, 11 marzo 1955”(a cura di AdR – Circolo “Donato Del Galdo”) Mostra fotografica: “Cent’anni della Camera del Lavoro di S. Croce di Magliano. 1908-2008”(a cura di Antonello Nardelli, in collaborazione con la Fondazione “Di Vittorio”, CGIL Molise)

CONCERTO DEL 1° MAGGIOPiazza S. Antonio, ore 19.00 Con “Nakaira” (dal Festival “Due Sponde Un Mare”), “Circolo Vizioso”, “Sine Frontera”

Articolo precedenteNel giorno della Liberazione, a San Martino in Pensilis torna a nuova vita Piazza XXIV Maggio
Articolo successivoSe ne va a spasso con la moto senza patente, denunciato dai Carabinieri giovane di San Martino in Pensilis