TERMOLI _ Conclusa la selezione zonale di classe Optimist svoltasi nelle acque di Vasto (CH), valevole come qualificazione per il Campionato Italiano e Le manifestazioni legate alla Coppa Primavela, Cadetti e Coppa del Presidente. Una splendida giornata di sole e vento durante la quale i velisti del Circolo della Vela di Termoli hanno messo in acqua una prova di alto valore tecnico, frutto di anni di conoscenze tecniche accumulate dai propri tecnici e trasmesso senza risparmi ai giovani della propria squadra agonistica. Sul campo di regata erano presenti i piu’ quotati Circoli della IX zona, tra i quali il Club Nautico e la Lega Navale di Pescara, la Lega Navale di Ortona ed il Circolo Nautico di Vasto. Nella categoria Juniores, netto dominio di Francesco Ambrosino, autore di due prove da “manuale di regata”.
Grazie infatti ad una accorta strategia di regata, Ambrosino mandava letteralmente in confusione il piu’ titolato avversario costringendolo ad una serie di errori che ne compromettevano il risultato finale a proprio vantaggio, consentendogli quindi di conquistare il diritto a partecipare quale rappresentante del Circolo della Vela Termoli e della IX Zona Fiv al Campionato Italiano che si terrà a Reggio Calabria nell’ultima settimana di Agosto. Sempre nella categoria Juniores, ottima prestazione dell’altro timoniere del Circolo, Fabrizio Cordisco che centra la qualificazione alla Coppa Aico, Campionato di Classe Optimist. Nella categoria cadetti, bellissimo lavoro di squadra dei timonieri guidati dal Coach Domenico Guidotti Junior, allenatore della squadra agonistica.

I tre cadetti in acqua, alle primissime esperienze di regata, centrano tutti la qualificazione alle manifestazioni nazionali a loro riservate: Simone Ambrosino qualificato per la Coppa del Presidente, Lorenzo Sfischio e Federico Cordisco qualificati per la Coppa Cadetti. Il Circolo della Vela di Termoli, con questi risultati, dimostra ancora una volta l’alto livello tecnico della propria fabbrica di talenti: la propria Scuola di Vela, scuola affidata alla perizia di titolati istruttori federali che da anni svolgono con passione questo lavoro a vantaggio della comunità locale legata da sempre ai valori ed alle tradizioni marinare.

Da poco tempo, inoltre, lo staff di tecnici della Scuola di Vela del CVT ha ampliato la sua base con l’ingresso del nuovo Istruttore cadetti Gianluca Ciffolilli, Istruttore Federale, che affiancherà il tecnico Windsurf Fabrizio Loffreda e sostituirà il precedente tecnico Marino Lanzone il quale lascia l’incarico per sopravvenuti impegni personali ed al quale vanno i ringraziamenti del Circolo per l’ottimo lavoro svolto fino ad ora.

Articolo precedenteIl Consiglio Generale del Consorzio Valle Biferno approva bilancio di esercizio
Articolo successivoIl Comitato Pro-Vietri scrive al Ministro Sacconi. “Chiediamo il Commissariamento del Sistema sanitario in Molise”