Termoli: Le vele spiegate pronte per la partenza
Termoli: Le vele spiegate pronte per la partenza
TERMOLI _ Vento intorno agli 8 nodi, sole e l’organizzazione perfetta dello staff del Circolo Vela Termoli ‘Mario Cariello’ hanno reso particolarmente piacevole la prima giornata di prove della seconda Selezione Nazionale Optimist. Alla fine delle tre prove disputate dai 72 skipper in gara la classifica generale vede al primo posto la triestina Maria Vittoria Marchesini di Barcola Grignano.

La giovane velista si è aggiudicata anche la prima gara odierna. A seguirla c’è Matteo Pincherle di San Benedetto del Tronto mentre Gianmarco Planchestainer si attesta al terzo posto. Seguono in ordine di classifica: Francesca Bergamo (Società Triestina Vela), Rodolfo Di Laghi (Vela Bellano), Luigi Michelini (Reale Yacht Club Savoia), Mattia Panigoni (Vela Bellano), Ilaria Rochelli (Barcola Grignano), Matteo Pilati (Toscolano Maderno), Alessandro Fornasari (Desenzano Sport).

La prima giornata dell’evento di caratura nazionale si è svolta nella massima tranquillità; durante lo skipper meeting, che ha aperto ufficialmente l’evento, è stato ricordato il giovane velista Luca Paolillo di Roma che in più di un’occasione aveva gareggiato a Termoli e che nel 2008 si era qualificato per i Mondiali in Turchia. Il ragazzo ha perso la vita qualche giorno fa in un terribile incidente stradale. Gli skipper gli hanno tributato un minuto di silenzio. La competizione prosegue domani 3 giugno. Il segnale di partenza per la prima prova sarà dato alle ore 11,55. Nel pomeriggio seguiranno le altre regate.

Articolo precedenteCentrali biogas Zuccherificio: Di Blasio, direttore impianti dice “Sono favorevole”
Articolo successivoA Termoli raduno di 3 mila giovani cattolici. Dibattiti e festeggiamenti animano la città