DelGiudiceValoreLatte2018 GiuriaTERMOLI – La scuola primaria “Duchi D’Acquaviva” di Cellino Attanasio, classe IIA, si aggiudica il primo premio, nella categoria disegno, della XXVIIma edizione del concorso “Il Valore del latte”, l’iniziativa della Del Giudice dedicata alla sensibilizzazione degli alunni ad una corretta alimentazione che vede ogni anno coinvolte le scuole primarie e secondarie di primo grado di Molise, Abruzzo e Puglia. 

Lo ha deciso la giuria di esperti, riunitasi nello stabilimento produttivo Del Giudice di Termoli. 
Al secondo posto, sempre nella sezione disegno, la primaria “Papa Giovanni XXIII” di Trani, classe 1B mentre al terzo posto la primaria “Cerri” di Casacalenda, classe V unica. Premio speciale alla primaria “F. Di Paolo” di Campo Di Giove, tutte le classi: dalla prima elementare alla quinta. 
Nella categoria Foto&Video il vincitore è la scuola secondaria “Baldacchini Manzoni” di Barletta, classe IIIG. Al secondo posto l’Istituto Omnicomprensivo di Trivento, Classi: IA e IIIA. Il Premio speciale è andato all’Istituto comprensivo Castelmauro, classe II. 
Nella categoria Digitale ha vinto l’Istituto Comprensivo di Corropoli, classe IE. 
Per la sezione Canzone è stato decretato il secondo posto all’Istituto Comprensivo di Trivento, classe IIIB ed il terzo posto alla scuola di Corropoli, classe IIIG. 
Nella sezione Tema&Poesia attribuito solo il premio speciale andato alla Primaria di Cantalupo del Sannio, classi IV e V. 
Sono 22 le scuole partecipanti facenti parte di 8 province di 3 Regioni d’Italia.  Il tema di quest’anno è “Latte fatto ad Arte. Quadri, poesie, canzoni, foto e film famosi e popolari…rivisitati creativamente con elementi tratti dal mondo del latte e dei formaggi”. 
Ospite della cerimonia di premiazione, in programma il 30 maggio, dalle ore 10 alle 12 nella sala consiliare del Comune di Termoli, il Maestro Tiziano Albanese:pianista, compositore e direttore d’orchestra. Saranno presenti i vertici dell’azienda Del Giudice e del Comune di Termoli, i componenti della giura con il presidente Giulio Corradi, docente di Termoli.
Articolo precedenteCalenda esprime soddisfazione per programma attuativo azioni per disabilità grave
Articolo successivoPresidente della Repubblica di Croazia ad Acquaviva il 30 maggio