DelGiudiceValoreLatte2017
Uno dei disegni vincitori dell’edizione 2017
TERMOLI – C’è tempo fino al prossimo 30 aprile per inviare gli elaborati da parte delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Abruzzo, Molise e Puglia nell’ambito del concorso “Il Valore del latte“. 
E’ in dirittura d’arrivo la XXVII edizione della storica manifestazione promossa dall’azienda Del Giudice nelle scuole del centro-sud Italia per sensibilizzare bambini ed adolescenti delle elementari e medie ad una alimentazione corretta ed equilibrata, indispensabile per una crescita sana. 

Il tema di quest’anno è “Latte fatto ad Arte. Quadri, poesie, canzoni, foto e film famosi e popolari…rivisitati creativamente con elementi tratti dal mondo del latte e dei formaggi”. 
Un argomento che ha permesso agli alunni di dare fondo a tutta la fantasia. 

“Quest’anno gli alunni sono rimasti entusiasti del tema del concorso che ha stimolato davvero la loro creatività – ha spiegato Pierluigi Evangelista , Responsabile della Divisione produttiva della Del Giudice e curatore del progetto -. Ci sono già diversi elaborati pervenuti ma desideriamo ricordare che c’è ancora qualche giorno di tempo per inviare il materiale in azienda, nello stabilimento di Termoli della Del Giudice. A seguire ci sarà la riunione della giuria per la valutazione di tutto il materiale pervenuto e, per fine maggio, è prevista  la premiazione”. 
La 27ma edizione prevede premi di grande interesse tra cui tablet, targhe e borse di studio oltre a gadget per i vincitori.
Articolo precedenteVento in poppa al «Grecale», piace il nuovo bistrot di Termoli
Articolo successivoBasket, playoff serie C: Italiangas torna sconfitta da terra teatina