Valorelatte2018 2019
Il Valore del Latte: locandine e i moduli per il concorso
TERMOLI – Riprende con l’apertura delle scuole, lo storico concorso dell’azienda Del Giudice “Il Valore del latte” dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado, giunto quest’anno alla 28ma edizione, con l’obiettivo di sensibilizzare gli scolari ad una corretta alimentazione per una crescita equilibrata.

Il tema del 2018/2019 è “Latte, che storia! Fai un salto nel passato sulle ali della fantasia. Rielabora la grande storia, ripensa i personaggi famosi… accostandoli per gioco a Latte e Formaggi. Esempi? Un tema o poesia su Garibaldi e i suoi mille “caciocavalli”, un disegno sulle mozzarelle nel Rinascimento. Un video sulla ricotta preferita da Giulio Cesare, una canzone sul latte degli Zar, un elaborato digitale sulla teoria del pecorino di Einstein! Inventa fantastiche storie, partecipa al concorso più divertente!”.

Possono partecipare gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Abruzzo, Molise e Puglia. Gli elaborati devono essere inviati entro il prossimo 30 aprile 2019 all’azienda Del Giudice. L’iniziativa prevede premi di grande interesse tra cui tablet, targhe e borse di studio oltre a numerosi gadget per i vincitori.

“Questo concorso – hanno dichiarato dall’azienda Del Giudice – è stato ideato per offrire agli studenti l’opportunità di esprimersi con un approccio fantasioso e creativo su uno specifico argomento riguardante il latte ed i suoi derivati. Ci auguriamo che il tema della Grande storia appassioni docenti e alunni e che ci sia un’ampia partecipazione come quella degli ultimi anni”.