disegnovincitoreTERMOLI – L’Istituto comprensivo Madre Teresa di Calcutta di Campodipietra, classe V Unica, (docente Carla Litterio), in provincia di Campobasso, ha vinto il primo premio nella sezione tema e poesia del concorso: “Il Valore del Latte” indetto dall’azienda Del Giudice di Termoli, dedicato al tema: “Latte e ricette dei paesi tuoi: dagli ingredienti segreti di nonne e mamme ai piatti più innovativi e curiosi delle nostre terre. Libera l’immaginazione con latte, formaggi, burro e yogurt protagonisti”.

Primi posti, nella sezione disegno, per la scuola “Ciampoli-Spaventa”, Plesso Rione Santa Maria di Atessa, alunna Luna Ianni, (docente Maria Pia Liberatore), in provincia di Chieti, mentre nella sezione digitale si è aggiudicato la vittoria l’Istituto comprensivo di Castelmauro con l’alunno Gioele Iacusso della classe Prima unica (docente Dina Miletti), in provincia di Campobasso. 

Premi speciali: per il disegno, all’Istituto comprensivo “Villa Verrocchio”, plesso Mazzocco di Montesilvano, con l’alunna Eleonora Diodoro, Classe VB (docenti Pia Sansone e Lina Del Cotto), in provincia di Pescara; per foto&video il riconoscimento è andato sempre allo stesso istituto ma al plesso “Verrotti” di Montesilvano, all’alunna Anisia Dolente della classe quinta A (docenti Lina Del Cotto e Pia Sansone)
Secondi classificati: nella sezione tema e poesia, la scuola “Ciampoli – Spaventa”, Plesso Rione Santa Marina di Atessa con l’elaborato dell’intera classe II A (docente Maria Pia Liberatore); nella categoria digitale le classi III A, B e C dell’Istituto comprensivo di Ortona, Plesso Fontegrande, (docente Alessandra Rapini), in provincia di Chieti. 

Terzo posto, solo nella categoria tema e poesia, è andato alla scuola III Circolo D’Annunzio, plesso “Papa Giovanni XXIII”, con l’intera classe IV B (docente Barbara Carpentieri) di Trani. 

Nella categoria canzone non c’è stato nessun vincitore. 
Complessivamente sono 47 gli elaborati inviati da 18 scuole dislocate in 3 regioni d’Italia: Abruzzo Molise e Puglia, all’attenzione dell’azienda nell’ambito della manifestazione, organizzata dalla Del Giudice e patrocinata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio scolastico regionale per il Molise. 

La giuria, presieduta dallo chef Nicola Vizzarri e composta da docenti di scuole primarie e secondarie di primo grado oltre ad esperti di comunicazione, si è riunita il 17 maggio scorso in azienda per la valutazione di tutti gli elaborati. 
Quest’anno, in occasione della 25ma edizione del concorso Il Valore del Latte, nuovi istituti  hanno aderito alla manifestazione, rispetto al passato, e questo ci ha riempito di entusiasmo e soddisfazione in vista anche dell’organizzazione del concorso del prossimo anno. È sempre bello ed interessante valutare i temi, disegni ed il materiale che ci inviano gli alunni delle scuole – ha dichiarato Erika Del Giudice, Responsabile Marketing e Pubbliche relazioni della Del Giudice -. Spesso dalle canzoni, video, temi siamo noi ad imparare qualcosa da loro ed a scoprire realtà territoriali e didattiche belle ed inaspettate”. 
Articolo precedenteRino Bucci riscende in campo per il voto del 5 giugno. Il programma elettorale
Articolo successivoIn 5mila a Campobasso per ricordare a gran voce:«La sanità pubblica non si tocca!»