ValoreLatteDG giuria2019
La giuria del concorso il Valore del Latte
TERMOLI – La premiazione è in programma il 30 maggio, alle ore 10 nell’auditorium del Cosib (zona industriale). A consegnare i riconoscimenti il comandante dei Carabinieri di Termoli Edgard Pica e David Falcinelli dell’Associazione produttori italiana.

La scuola primaria “Cerri” di Casacalenda, classe VA, vince, nella categoria disegno, la XXVIII edizione del concorso “Il Valore del latte”, Premio Vittorio Del Giudice, organizzato dall’azienda Del Giudice nelle scuole primarie e secondarie di primo grado di Molise, Abruzzo e Puglia. Quaranta gli elaborati pervenuti nella sede di Termoli da parte di 25 istituti partecipanti appartenenti a 6 province delle 3 Regioni del centro sud Italia.
Alla “Cerri” anche il secondo posto della stessa categoria con la classe III unica mentre il terzo posto è andato al Circolo didattico D’Annunzio di Trani (BT), classe IIB.
La giuria, presieduta dal professore Giulio Corradi, e composta da Eulalia Del Giudice, Fabio Di Camillo, co-fondatore della società di comunicazione “Sinergia Adv” di Pescara, dall’insegnante Concetta Vella e la docente di musica Tecla Marcovicchio, si è riunita nei giorni scorsi per la valutazione del materiale pervenuto dalle scuole. Tema dell’edizione 2018-19: “Latte, che storia”
Per la sezione Tema & Poesia: primo posto sempre per la scuola primaria Cerri di Casacalenda, classe VA. Secondo posto per l’Istituto Comprensivo di Corropoli (TE) classe IV unica, terzo posto per l’istituto comprensivo statale di Campodipietra, classi IV A e IV B.
Foto & Video: prima classificata Bernacchia-Brigida di Termoli, classe IIC, secondo posto per l’Istituto comprensivo Mennea, sezione staccata di Montalcini, di Barletta, classe IIIB, terzo posto per l’Istituto comprensivo di Trivento.
Digitale: primo posto l’Istituto comprensivo di Corropoli, classe 1 F, seguito al secondo posto dalla scuola “Gaetano Cardelli” di Mosciano S.Angelo (Pe), classe 1A e il “bronzo” all’Istituto comprensivo di Trivento IIC.
Canzone: primo posto per l’Istituto comprensivo di Trivento, classe IIC e il secondo posto all’Istituto comprensivo “Mattei” di Civitella Roveto (AQ), classe II A e II B.
La cerimonia di premiazione si svolgerà domani, 30 maggio, alle ore 10, nella sala consiliare dell’auditoriom del Cosib (zona industriale di Termoli). Parteciperanno i vertici dell’azienda Del Giudice, gli alunni delle scuole vincitrici con i docenti, il comandante dei Carabinieri di Termoli Edgard Pica e David Falcinelli dell’Associazione Produttori italiana.
Articolo precedentePerde portafogli a Termoli con 450 euro ma un giovane glielo riconsegna a casa a Guglionesi
Articolo successivoCarabinieri Forestali denunciano due persone dopo taglio piante non conforme