Gli studenti della Unimol in visita nello stabilimento di Termoli di Del Giudice

I giovani del Corso di Microbiologia lattiero-casearia oggi nello stabilimento di Termoli

TERMOLI – I protocolli sulla sicurezza alimentare al centro della visita di oggi degli Studenti dell’Università degli Studi del Molise, nello stabilimento Del Giudice di Termoli

I giovani del corso di Microbiologia lattiero-casearia del Dipartimento di Agricoltura, Ambiente, Alimenti dell’Università degli Studi del Molise di Campobasso, accompagnati dal docente Patrizio Tremonte di Microbiologia e dall’assistente Silvia Jeane Lombardi, sono arrivati questa mattina alle 9 nell’azienda dove hanno potuto apprendere dei processi produttivi, visitare la centrale del latte, il caseificio, l’area dello stoccaggio dei prodotti. 

Si è parlato di tracciabilità delle produzioni dichiara Pierluigi Evangelista, responsabile della divisione Produttiva della Del Giudicee concluso con l’attenzione ai valori nutrizionali di latte e derivati così utili per seguire un corretto stile di vita alla luce delle nuove linee guida sull’alimentazione pubblicate qualche giorno fa da Codex Alimentarius (OMS)”.

All’arrivo, gli studenti sono stati accolti dai vertici dell’azienda ed hanno visionato un video inerente la raccolta di latte fresco nelle stalle del Molise, a Sepino, in provincia di Campobasso. Poi si sono spostati verso il “cuore” dello stabilimento: la Centrale del latte ed il caseificio per concludere la visita nella zona della “Catena del freddo”

Molte le domande dei ragazzi a Evangelista soprattutto sulla sicurezza alimentare e sulla tracciabilità delle produzioni e del latte fresco che la Del Giudice raccoglie in aziende zootecniche di Molise, Abruzzo e Puglia.

Latte Del Giudice

Ed ecco il nostro #lattefresco: raccolto all’alba in un’azienda zootecnica di #Sepino per poi arrivare nello stabilimento di #Termoli dove viene controllato e imbottigliato per partire alla volta dei punti vendita. #lattedelgiudice #lattebiomolise

Posted by Del Giudice on Monday, 25 November 2019
Articolo precedenteRoberti giustifica omissioni con accuse a dipendenti comunali, Opposizione: «È di una gravità inaudita»
Articolo successivoBlitz antidroga dei Carabinieri a Termoli. Arrestata coppia di 23 anni