myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOBASSO _ La Federazione di Campobasso dei Giovani Democratici insieme ai Giovani dell’Italia dei Valori del Molise ed alla FGCI Molise, oggi pomeriggio nella sede di Campobasso del Partito Democratico, terranno una conferenza stampa di presentazione della petizione “Diritto allo studio, diritto vero.


I principi di giustizia sanciti dall’articolo 3 della nostra Costituzione devono essere ancora tradotti in pratica per davvero. Sono necessari forti interventi e finanziamenti per garantire un vero diritto allo studio a tutti gli studenti, che diano a tutti l’opportunità di studiare e di costruirsi un futuro, che portino tutti allo stesso livello di partenza. Soprattutto in una fase di forte crisi economica come quella che stiamo vivendo c’è un assoluto bisogno di interventi e di finanziamenti per permettere a tutti di studiare.

Dalla prossima settimana, insieme a tutti i soggetti che vorranno sostenerla, porteremo nelle piazze la petizione “Diritto allo studio, diritto vero” per chiedere alla Regione Molise di investire per davvero nell’Università, finanziando il 100% delle borse di studio e garantendo per davvero agli studenti tutti i servizi necessari (mense, alloggi, accesso ad internet) ed informare i cittadini dei fortissimi tagli all’istruzione pubblica ed al diritto allo studio decisi dal Governo Berlusconi. In Molise ogni 100 idonei alla borsa di studio, solo 40 ragazzi ricevono effettivamente la borsa di studio, a causa dell’insufficienza e della scarsità dei fondi messi a disposizione. E’ arrivato il momento di invertire la rotta, è arrivato il momento di investire nel futuro dei nostri giovani e del nostro paese!

Articolo precedenteTrofeo Gimkana Country: il 31 ottobre l’ultima prova decisiva
Articolo successivoArriva a New York la “Maratona del Gusto e delle Bellezze d’Italia