Il Comune di CampomarinoCAMPOMARINO _ Convocato il Consiglio comunale di Campobasso per lunedì 21 maggio alle ore 9.30 del mattino mentre in seconda convocazione martedì 22 maggio, alle ore 17:00. Dieci i punti all’ordine del giorno: 
1) Num. 11 del 15-05-2012 Approvazione verbali seduta precedente
2) Num. 12 del 15-05-2012 Salvaguardia dell’Adriatico e del territorio di Campomarino dall’ estrazione di idrocarburi-ordine del giorno.
3) Num. 13 del 15-05-2012 Manifestazione di solidarieta’ nei confronti dei lavoratori della ditta Guala -Provvedimenti-Ordine del giorno.
4) Num. 14 del 15-05-2012 Sfiducia del Presidente del Consiglio Comunale.
5) Num. 15 del 15-05-2012 Elezione del Nuovo Presidente del Consiglio.
6) Num. 16 del 15-05-2012 Modifica del Regolamento e dello Statuto inserendo negli stessi l’incompatibilita’ della carica di assessore con quella di presidente del consiglio.
7) Num. 17 del 15-05-2012 Rimozione degli assessori da componenti delle commissioni consiliari.
8) Num. 18 del 15-05-2012 Nomina dei componenti delle commissioni consiliari.
9) Num. 19 del 15-05-2012 Annullamento di tutti gli atti adottati dal sig. Vaccarella Pasquale nell’esercizio delle due funzioni, a far data dalla nomina di assessore del Novembre 2011.
10) Num. 20 del 15-05-2012 Interrogazioni, interpellanze e mozioni .

 

Articolo precedenteL’ingegnere della Lamborghini De Oto a Termoli. E’ il molisano illustre del 2012
Articolo successivoLa Giunta di Campomarino istituisce Enoteca regionale in paese

25 Commenti

  1. l’insegnamento
    quando Li ho visti(Vaccarella e Cappella)nel parcheggio di un noto locale sulla S.S.16, ad un orario improbabile, non volevo
    crederci, ho rallentato con l’auto per meglio focalizzare… e un sorriso spontaneo è nato sul mio viso. Dopo l’assenza di oggi volevo solo ricordare all’opposizione che “NON E’ POSSIBILE VOLARE IN ALTO PORTANDO CON SE DELL’INUTILE ZAVORRA”.

  2. cappella
    dove abita abita, non importa. è il grande assente, …si dovrebbe vergognare. lui è stato eletto in minoranza con il pdl, io l’ho votato e l’ho seguito anche quando per sua opportunità è passato con ADC, ora basta mi ha deluso. vattene a casa, dimettiti e non venire più a bussare alla mia porta in cerca del voto.

  3. …. di ragazzini!
    …Purtroppo sia maggioranza che minoranza sono composte da persone prive di spessore, incapaci di coniugare lo sviluppo del paese con le esigenze del proprio tempo!! Basti vedere, li dove era necessario manifestare capacità organizzative e ricognitive, cosa sono riusciti a fare: Il porticciolo è una cosa di queste!! Serviva una grande visione manageriale e èpropositiva, e siamo tutti a conoscenza dei risultati ottenuti in 30 anni di costruzione di questa importante struttura!
    La zona atrigianale: Idem!
    Fare politica e amministrare non significa asfaltare una volta tanto 2 strade e fare 2 rotonde maldestre! Capito Cammilleri? Capito giunta? Capito resto della maggioranza? Capito minoranza?

  4. perchè si deve vergognare solo Cappella, si dovrebbe vergognare anche qualche altro che è stato eletto in maggioranza ed ora sta nei banchi della minoranza, anzi anche a cena a tramare contro l’Amministrazione. Un pò di obiettività

  5. Cappella….?
    Che miseria seguire questo consiglio comunale! La maggioranza che arranca per non soffocare per mancanzadi numeri (e di idee!), e la minoranza che i numeri per mandare tutti a casa ce li avrebbe, ma con Cappella che fa lo struzzo, non ci riesce! Ma Cappella… Perchè non si capisce dove vuole andare a parare! Non lo abbiamo capito proprio! Cosa ci sta a fare? … Boh?! Sta di fatto che Cappella ci sta facendo una miserevole figura, dal punto di vista politico!!

  6. tramare contro la maggioranza?
    ma che dici? se alcuni in maggioranza non si trovano più perchè dovrebbero restare fedeli a cammilleri? perchè bisogna ripetere la brutta esperienza dei 5 dissidenti della di giuseppe che pur di non farla acdere sono stati fedeli pur non considivendo. se li senti parlare loro hanno impedito porcate di ogni tipo nei due anni e mezzo che hanno dissentito dalla capa. oggi se le 3D ( e mi auguro anche la quarta D, cioeè fausto)hanno deciso che è meglio stare fuori dalla squadra di calcetto , meglio andare a cena con la minoranza che stare a guardare come cammilleri e la sua orchestrina sciancata affondano campomarino…

  7. campomarino kaput
    povera campomarino. il presidente del consiglio si sta arrampicando sugli specchi. mischia la sua nomina fatta quasi tre anni fa rispetto alla incompatibilità nata a novembre 2011. è un grande che sa rigirare la frittata. vaccarella vattene a casa, sei incompatibile moralmente, eticamente e per tutto il resto.

  8. mi sento offeso
    Mi dispiace tantissimo di aver votato per quest’amministrazione dove non solo si dovrebbero vergognare ( tutti Quanti) dello spettacolo deprimente che stanno dando in consiglio io vi ho votato perchè dovevate dare uno slancio al paese e penso come me tanti altri non per dare spettacolo in consiglio se volevamo vedere degli spettacoli saremo andati al teatro. per le 4D ragzzi io al posto vostro mi sarei alzato subito capendo l’andazzo della serata e per il Signor Vaccarella la coerenza non è il tuo forte………

  9. come tutti
    anch’io come tanti ho votato per questa amministrazione e se tornassi indietro certo non lo rifarei,anch’io come molti ho sperato che cammilleri… ma sbagliavo,speravo come molti che cappella si presentasse ma cosi non è stato, questo non basta per non farmi dire che sarebbe meglio che qualcuno dell’attuale maggioranza passi all’opposizione come hanno fatto le 3d, ma anche questa è un vana speranza.TUTTI A CASA…..

  10. INCONGRUENZE
    1) DI STEFANO PERCHE’ E’ STATO CACCIATO? perchè non andava + d’accordo col sindaco o perche lo contrastava?
    2) DI LABBIO E’ ANDATO VIA O E’ STATO CACCIATO? IL SINDACO PRIMA DICE CHE SE NE E’ ANDATO PERCHE SAPEVA CHE L’AVREBBE CACCIATO, IERI GLI HA CHIESTO PERCHE’ SE NE E’ ANDATO, QUALI ERANO LE MOTIVAZIONI? E A RISPOSTA DI DI LABBIO NON HA CONTROBATTUTO. PERCHE’?
    3)DI LENA E’ STATO CACCIATO? PERCHE? IL SINDACO AGLI ULTIMI DUE CONSIGLI HA PRECISATO IL BUON LAVORO SVOLTO DA DI LENA E ALLORA PERCHE’ L’HA ESTROMESSO? COL DIRE E NON DIRE IL SINDACO COSA FA’ CAPIRE?

    SINDACO CHI TI CAPISCE E’ BRAVO E VISTO COSA DICI IN GIRO PERCHE’ IERI NON HAI RISPOSTO A DI LABBIO …? MISTERI DELLA POLITICA E CAMPOMARINO VA’, MA DOVE VA’ SE LA BANDIERA (BLU) NON C’E’ L’HA?

  11. STRATEGIE AVANZATE …..DI INCASINAMENTO
    “qui funziona così!” “non posso ripeterlo all’infinito!””vorrei ma non abbiamo piu’ tempo!” tutte queste affermazioni hanno in comune lo scaricare all’esterno o su altri le responsabilità; cosa che il sig.Vaccarella ha fatto egregiamente ieri pomeriggio in consiglio comunale.”Abbandonerei immediatamente la mia carica,solo se mi venisse chiesto dalla maggioranza,” “se l’interpellanza fosse stata proposta in altri termini forse..”continuava dicendo” non dipende da me,mi hanno votato!!!”e + lo ripeteva + diventava vittima,il povero innocente,oppresso dalle circostanze avverse,riuscendo così a trasformare i suoi TIMORI in ATTI EROICI. Avrei preferito una votazione anonima, come lo è stata la sua elezione….IL VERDETTO SAREBBE STATO SICURAMENTE DIVERSO,nonostante la votazione x se stesso e l’assenza del …

  12. 5 ore
    non tutto tempo perso,cerco conferma:è vero che quando il consigliere cordisco ribadisce a vaccarella di non avere più i numeri in maggioranza, (8 a 9) il presidente risponde:”SIETE VOI A NON AVERE I NUMERI!”??i conti non tornano(come sempre)o cordisco non sa che 8 è maggiore di 9,oppure vaccarella sa che ad essere in 9 è l’amministrazione e non l’opposizione.

  13. se campomarino piange termoli non ride
    anche voi a campomarino avete consiglieri come a termoli che fanno lo struzzo. bene e ora di mandarli tutti a casa,… a dimenticavo probabilmente ci sarà lo scambio termoli darà l’albanese assessore di portocannonne a campomarino e campomarino ci darà il vostro ingegnere per fare l’assessore a termoli almeno è meglio dell’operaio fiat ,visto che da ingegnere può fare l’assessore ai lavori pubblici con più proficua competenza.

  14. Porto, accordi di programma e affini!
    Caro Cammilleri e Norante;
    Ma davvero pensate, con la forza dei numeri che avete, di fare qualcosa di buono per Campomarino? Ormai siete ridotti a dei fantasmi vaganti, senza idee ma soprattutto senza futuro! Come pensate di dare impulso al porticciolo e agli accordi di programma con la forza dei vostri numeri? Non l’avete! Non illudetevi, ma soprattutto non illudete gli imprenditori coinvolti in questi programmi! VOI IN CONSIGLIO COMUNALE NON CI ARRIVERETE MAI!! Non avete i numeri, perchè una Tavormina, una Occhionero o un Rainone, vi abbandoneranno strada facendo!
    P.S. Ma forese non è meglio rimescolare le carte e recuperare Di Lena, Di Labbio e De Laurentis?
    Meditate signori, meditate!!!

  15. ormai lo sanno tutti
    perchè non chiedete a fausto perchè è stato tanto interessato a differenziata e fotovoltaico?
    perchè non chiedete a sandro perchè non parla mai della ditta che gestisce la differenziata?

  16. consiglio e consiglieri
    cittadino votante, cordisco è stato chiaro e tutti i consiglieri di minoranza pure. in consiglio c’erano 16 persone compreso sindaco e presidente. alla votazione con 8 a 8 secondo te cosa significa? che non hanno più i numeri per governare quindi cordisco ha ragione. se poi ci metti che cappella non è passato in maggioranza significa che sono 9 in opposizione e 8 in maggioranza(?). certo può darsi che cappella continui a non venire in consiglio ma allora significherà comunque la morte dell’amministrazione cammilleri e della arroganza patetica dei suoi assessori yes man and woman. alla tavormina hanno dovuto scrivere l’intervento e passargli il fascicoletto per fare l’intervento pietoso che ha fatto. norante? non sa di che parla. sabatini sulla mancata raccolta immondizia non ha dato numeri (in soldoni) e ha detto solo che non è avvenuta perchè era il primo giorno della neve, cosa falsa pechè la carta e la plastica si raccoglie martedi e mercoledi e la neve è iniziata a cadere copiosa il sabato precedente, (e poi bastava che il comune pulisse le strade al posto di chiedere 28.000 euro alla regione per l’emergenza neve senza avere fatto nulla) tutte bugie per giustificare l’ingiustificabile. se poi ci metti che vaccarella ha votato per se stesso su una cosa che riguardava se stesso… siamo proprio conciati male. sono volati gli stracci

  17. per diva…
    forse non eri in Consiglio quando è stato espresso voto palese e aal’unanimità per l’elezione del Presidente e del Vice-Presidente. Non voglio difendere nessuno, ma solo per chiarezza di informazione.