Nel corso dell’assemblea civica è stato approvato regolamento per la videoripresa nel consiglio comunale, lo schema di convenzione per l’acquisizione delle strade provinciali, il bilancio consuntivo 2008

L’Assessore Di Labbio

CAMPOMARINO _ Il 29 settembre si è svolto a Campomarino il consiglio comunale. Dopo l’apertura della seduta da parte del presidente Pasquale Vaccarella, il gruppo consiliare “Impegno Comune” ha dichiarato a verbale l’allontanamento dall’aula e la non partecipazione ad alcuna attività amministrativa per la mancata surroga del consigliere D’Aprile, dichiarato decaduto per ineleggibilità con sentenza n° 392/09 del Tribunale civile di Larino. Il Presidente Vaccarella ha fatto presente che l’argomento era stato abbondantemente illustrato e discusso nella precedente seduta consiliare. La legittimità del consigliere D’Aprile a partecipare alle riunioni consiliari è stata suggerita dagli organi prefettizi che ha dato indicazioni in tal senso al Comune di Campomarino. Vaccarella ha letto in aula anche il parere di un avvocato, ordinario di diritto amministrativo alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Foggia, secondo cui è necessario che il Comune, per la surroga, attenda la decorrenza dei termini di impugnazione di D’Aprile.

Dunque è stata avviata la discussione sui punti all’ordine del giorno. E’ stato approvato all’unanimità dei presenti il Regolamento per la videoripresa del consiglio comunale.
Tutti i consiglieri di maggioranza hanno acconsentito alla ripresa della propria persona e dei propri interventi durante l’assise. Dunque a partire dalla prossima seduta sarà possibile vedere su internet cosa succede in aula, comodamente seduti da casa. E’ stato approvato anche lo Schema di Convenzione per l’Acquisizione delle Strade Provinciali. Il territorio di Campomarino in questi ultimi anni ha avuto un’evoluzione urbanistica importante. Lo sviluppo edilizio si è esteso verso aree limitrofe al centro, per cui è stato necessario ridefinire il nuovo centro urbano, inglobando quella parte di territorio interessato all’urbanizzazione una volta considerato periferia.

E’ opportuno che le strade provinciali che interessano il nuovo centro siano considerate strade comunali a tutti gli effetti visto che il Comune già provvede alla manutenzione ordinaria. La Provincia ha già dato il suo consenso. Il Comune di Campomarino è interessato ad acquisire le strade provinciali che attraversano Campomarino centro, Campomarino Lido e Nuova Cliternia. Lo schema di convenzione prevede la presa in carico e la regolamentazione della concessione delle strade per 30 anni.

Approvati dopo una relazione dell’assessore al ramo Alessandro Di Labbio anche il Bilancio consuntivo 2008, che riassume entrate e uscite del Comune relative al 2008, e il Riequilibrio di Bilancio 2009, una ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi relativamente all’esercizio in corso e sugli equilibri della gestione finanziaria che garantisce il pareggio finanziario tra le entrate e le spese.

Ufficio Stampa
Comune di Campomarino

Articolo precedenteLa Questione Zeta Costruzioni al centro del Gruppo di maggioranza in Comune. Intanto la minoranza punta sulla sfiducia del Sindaco. Il “match” nel prossimo Consiglio comunale
Articolo successivoArrestati poco dopo il “colpo” alla tabaccheria di Serracapriola i tre rapinatori

22 Commenti

  1. Finalmente…
    Finalmente il Consiglio Comunale ha un Presidente autorevole, argomenta i punti posti all’ordine del giorno in modo chiaro e comprensibile a tutta la platea. Mi riferisco in particolare alla questione D’Aprile e alla legittimità ad essere ancora considerato come Consigliere. Non bastano i pareri della Prefettura? non basta il parere dell’avvocato a cui si sono rivolti per avere lumi? Ed allora aspettiamo che si esprimano gli organi competenti, non sono i manifesti (tra l’altro offensivi nei confronti dei cittadini che hanno votato e voluto fortemente questa compagine amministrativa) che stabiliscono chi dovrà sedere in Consiglio al posto di D’Aprile, ammesso che dovrà lasciare l’aula.

  2. ……..
    Non posso credere a cio’ che sto leggendo mi riferisco sia all’articolo che al commento di sopra del cittadino del Burundi non voglio offendere nessuno scusatemi:ma come si fa a dire non bastano i pareri della prefettura e del legale?(chissa’ quale legale)
    Ma non BASTA UNA SENTENZA DEL TRIBUNALE CIVILE DI LARINO???ALLORA IL TRIBUNALE I GIUDICI E LA GIUSTIZIA NON SERVONO A NIENTE!MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE SCRIVI?
    SONO ANDATO AL CONSIGLIO ALCUNI MI SEMBRAVANO I PM E IL COLLEGGIO GIUDICANTE
    DIMENTICANDOSI CHE IL TRIBUNALE SI TROVA A LARINO!
    UNA CURIOSITA’ MI SAPETE DIRE I TITOLI DI STUDIO DELL’ASSESSORE AL BILANCIO E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO?
    GRAZIE ORA MI VADO A BERE UN PAIO DI AMARI LUCANI

  3. Io ti posso dire i titoli di studio dei consiglieri di impegno comune: due laureati in giurisprudenza, un laureato in ingegneria e un laureato in medicina e chirurgia.
    C’é un bella differenza eh????
    Comunque non bastano i titoli di studio ci vuole l’onesta e la capacità di sedere in consiglio!
    Lì c’é uno che ha la capacità di non schiodarsi dalla poltrona (condannato dal tribunale per ineleggibilità) e tanti altri (la maggioranza) che fanno campagna elettorale invece di amministrare!!!!

  4. non avete detto tutta la verità
    Vi siete dimenticati di riportare che i novelli ciceroni nella loro filippica hanno ricordato che la PREFETTURA, dopo aver avallato la condotta dell’amministrazione ha chiesto conferma di tale interpretazione al Ministero degli Interni (riferito dal Sindaco nel comunicato stampa) al Consiglio di Stato, all’Avvocatura di Stato ed alla Corte Costituzionale (riferito in consiglio) a questo punto manca solo la conferma della corte celeste!

  5. Chiedete al tribunale di Larino
    Possono anche porre un quesito alla corte Europea pero’ non chiedono il quesito al Tribunale di Larino!
    MI SEMBRA CHE IL TRIBUNALE HA EMESSO UNA SENTENZA ESECUTIVA E LORO PONGONO I QUESITI A CHI NON CENTRA!
    ALLORA L’INTER PERDE IL CAMPIONATO DI CALCIO ITALIANO PERO’SUCCESSIVAMENTE CHIEDE GIUSTIZIA E UN PARERE ALLA FEDERAZIONE DI BASKET AMERICANA!
    ALLORA COSA C’AZZECCA IL CAMPIONATO DI CALCIO ITALIANO CON IL BASKET AMERICANO?
    RISPETTATE LE SENTENZE E DITE MENO SCIOCCHEZZE

  6. denuncia per denuncia
    Vorrà dire che ora Impegno Comune se sarà coerente dovrà denunciare anche la PREFETTURA, dato che è grazie a quest’organo che il Comune di Campomarino si sente le spalle coperte sull’argomento D’Aprile.
    Forza Impegno Comune denunciaci tutti!!!!
    Da oggi: occhio per occhio, denuncia per denuncia

  7. osservo
    Caro anacleto scusa se ti ho leggermente confuso,ma torno a ripeterti che per il nucleare se nn si è informati o documentati nel tuo caso specifico, sarebbe meglio lasciarlo stare per il momento, per cio che riguarda l’italiano, bhe ne puoi veramente discutere di certo nn con me, se vuoi ripetizioni a tua disposizione