Tutto rinviato a domani sera. La minoranza: “E’ una situazione paradossale“.

E’ iniziato all’insegna della polemica il Consiglio comunale di oggi pomeriggio a Termoli che vedeva 5 punti all’ordine del giorno tra cui la mozione sul referendum inerente la raccolta differenziata. Il Consigliere Coscia ha letto il documento di dissenso nei confronti dell’attuale “menage” del Sindaco e Giunta comunale ma poco dopo   gran parte dei Consiglieri di centro sinistra si sono alzati e sono usciti dall’aula consiliare facendo venire meno il numero legale. La seduta, dunque, è aggiornata a domani sera.

E’ una situazione assolutamente paradossale, la maggioranza che abbandona l’aula su problemi seri che affliggono la città come la raccolta differenziata, il contenzioso con il Cosib, la delibera riguardante la sentenza della Corte dei Conti ed altre questioni che in qualche modo interessano l’intera collettività _ ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia Antonio Di Brino a fine consiglio comunale _. Questa maggioranza continua ad essere sorda sulla questione del mercato di via Inghilterra di cui il sindaco ha ordinato l’abbattimento senza giusta causa. Una città ormai in balìa di una maggioranza che non c’è più ed un sindaco che, in maniera unilaterale, decide sulle sorti di tutti.

Questa sera credo siano emerse tutte le contraddizioni all’interno della maggioranza.

La minoranza comunale
Ormai i consiglieri hanno dato dimostrazione che non si sentono più in grado di sostenere il peso di scelte sbagliate, non condivise, evidentemente si rendono conto che è venuto meno il consenso per la loro parte e, quindi, anche ormai la posizione del consigliere Coscia è l’immagine di una maggioranza sfaldata”.

I Consiglieri di minoranza sottolineano che la maggioranza è uscita dall’aula anche perchè: “sarebbero andati sotto sulla mozione sull’umido visto che  una partre del Pd avrebbe votato a favore della raccolta umido uso domestico 5 volte la settimana da noi proposta. Il Sindaco ha deciso di conseguenza di ritirare le “truppe”.


Articolo precedenteAttività di controllo sulla Filiera della pesca
Articolo successivoMessico e Stati Uniti: alcuni termolesi propensi a partire. Le novità dalla Farnesina

1 commento

  1. NO COMMENT
    L’assenza di commenti sull’ennesima puntata di questa ‘telenovela’ è indicativa del fatto che i cittadini siano ormai così awiliti dalla situazione e + in generale da questa ‘maggioranza’ da non riuscire a trovare + le parole per esprimere il proprio sdegno!…Grazie ai signori che ci ‘deliziano’ con questi spettacoli indecenti;la sinistra rischia di non tornare al governo di città per un bel pezzo!…