Video del consiglio comunale.

Un momento del Consiglio comunale

TERMOLI _ E’ proseguito all’insegna della polemica e dei veleni il Consiglio comunale di Termoli terminato nella tarda serata di ieri, intorno alla mezzanotte. Sono state bocciate le mozioni sulla raccolta dell’umido 5 giorni la settimana per gli utenti privati, quella sul bilancio partecipativo presentata dal Consigliere De Guglielmo mentre non sono state discusse le mozioni più “calde” tra cui quella sul Referendum consultivo sulla raccolta differenziata per l’uscita del Consigliere Tony Spezzano, primo firmatario del  documento a seguito di un battibecco in aula con la maggioranza che aveva proposto l’anticipo di un altro punto all’ordine del giorno.

Stessa situazione anche per le numerose mozioni presentate dal Capogruppo di Forza Italia Antonio Di Brino, tutte rinviate e quella di Bruno Verini, Consigliere della Nuova Dc sullo spazzamento delle strade. L’unica ad essere stata discussa e bocciata è stata la richiesta di aumento della raccolta dell’umido organico per i privati. Gran parte dei consiglieri di minoranza si sono alzati e sono usciti dalla sala consiliare a dir poco indignati per la strategia messa in atto dai Consiglieri di maggioranza che hanno tentato di anticipare la discussione di alcuni punti scatenando la ferma reazione dell’opposizione.

 {youtubejw width=”300″ height=”245″}http://www.youtube.com/watch?v=UsCOOSRJd4E{/youtubejw}


L’atmosfera, già tesa, è poi sfociata in momenti di aperta contestazione.
E’, invece, stato approvato il riassetto urbanistico di Piazza Giovanni Paolo II con i progetti di realizzazione di nuovi palazzi da parte di Agnusdei, Azur e Staniscia con l’acquisizione del nuovo parere sismico. Un argomento questo che ha scatenato un altro accesissimo scontro tra il Sindaco Vincenzo Greco e l’ex Sindaco Alberto Montano che ha fatto seguito ad un intervento tecnico del Consigliere Francesco Roberti. (Nel video gli interventi di Francesco Roberti,  Alberto Montano sulla Azur srl e la risposta del Sindaco Vincenzo Greco)

Il primo cittadino, nella risposta a Montano sulla questione Azur srl, lo ha accusato di non conoscere la differenza tra una scrittura privata autentica ed un atto pubblico per poi lanciargli “frecciate” sulla sua precedente gestione del Comune. Montano, a sua volta, ha risposto a tono alle accuse di Greco determiando altri momenti di tensione in Consiglio.

Recepiti i 12 principi della Buona Governance.

Articolo precedenteTragedia stamattina vicino Costa Verde. Un carpentiere viene travolto da ponteggi e muore sul colpo
Articolo successivoVirus suini: nessun caso in Molise. L’Asrem di Termoli spiega cos’è l’influenza e come difendersi

6 Commenti

  1. La logica degli illogici
    Ormai non ci scandalizziamo più nel vedere quanta poca attenzione si da nel risolvere i problemi a Termoli.
    Non è possibile mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi ( maggioranza), davanti alle ovvietà che sono sotto gli occhi di ogniuno di noi, ma che per motivi che noi non comprendiamo non vengono valutati con la giusta logica.
    A questo punto viene da pensare che chi agisce così non può farlo per un vero interesse collettivo ne tanto meno politico(di politico ultimamente c’è ben poco), ma perchè allora devono sempre dire di no?
    non penso per rimanere attaccati a poltrone che valgono solo pochi spiccioli(gettoni di presenza) si cadrebbe troppo in basso, forse perchè le loro personalità potrebbero risultare troppo fragili se prese singolarmente, allora come una brava scolaresca che va in gita scolastica deve sempre seguire la maestra, affinchè non succeda niente a nessuno.
    Bè insomma prendetela come volete, ma noi cittadini ci siamo proprio stancati di marionette che si permettono di scimmiottare qualcosa solo per allungare i tempi.
    Se tenete a cuore questa città fate veramente qualcosa di buono, di serio, ma sopratutto fatelo in maniera non arrogante, perche ammettere di aver sbagliato non è un atto di codardia.

  2. DESOLAZIONE !
    QUESTI NON TAGLIANO MANCO LE ERBACCE AL CENTRO DI TERMOLI!…COSA POSSIAMO ASPETTARCI SE SI TRASCURANO PERSINO COSE COSì BASILARI!…L’IMMAGINE DI QUESTA POVERA CITTADINA NON E’ MAI STATA COSì TRASCURATA!…L’ABRUZZO NELLA SUA DISORGANIZZAZIONE E’ ADDIRITTURA UN MODELLO DI ORDINE E DI EFFICIENZA RISPETTO A NOI!…CHE DIAMINE:UN Pò DI DIGNITA’!!!….COME SIAMO PRECIPITATI IN BASSO!!…REAGIAMO ALLO SFASCIO!!!…