SciandraAntonio
Antonio Sciandra, consigliere del PD
TERMOLI – Durante la seduta del Consiglio comunale di mercoledì 29 luglio, seduta in cui è stato approvato il bilancio di previsione del 2015, il gruppo consiliare del Partito Democratico ha avanzato diverse proposte riguardanti la Tari. “Il piano finanziario per la raccolta dei rifiuti prevede una spesa di circa 6,4 milioni di euro, suddivisa per il 55% a carico delle famiglie e per il 45% a carico delle imprese.

Noi consiglieri del Pd abbiamo suggerito di ridurre la forbice percentuale diminuendola per le famiglie ed aumentandola per le attività produttive. Purtroppo la nostra proposta non ha trovato accoglimento, per una questione di equilibri di bilancio ,ma abbiamo chiesto ed ottenuto l’istituzione del “Fondo di Solidarietà Fiscale ” afferma il capogruppo del Pd al Comune di Termoli Antonio Sciandra.

Il gruppo consiliare del Pd sottolinea l’importanza dell’approvazione dell’ordine del giorno, da loro proposto, riguardante l’istituzione del “Fondo di solidarietà fiscale” che prevede lo stanziamento di € 50.000 per le famiglie bisognose, inoltre, il Gruppo del Pd si impegna , appena i tempi lo consentono , a far incrementare la somma  ,compatibilmente con le risorse disponibili.

“Anche se potrebbe sembrare insufficiente, è un primo passo per alleviare la pressione fiscale che si abbatte come una scure sulle troppe famiglie che spesso non riescono ad arrivare a fine mese” questo il commento di Oscar Scurti, Presidente della Commissione Bilancio.
Articolo precedenteBilancio Guardia di Finanza di metà anno: 3,5 kg droga sequestrata e 25 denunce
Articolo successivoPolizia Campobasso arresta due conviventi per spaccio