Annibale Ciarniello
Annibale Ciarniello, capogruppo della Lega per Salvini e Presidente del Consiglio comunale di Termoli

TERMOLI – Il presidente del Consiglio Comunale di Termoli, Annibale Ciarniello, ha annunciato che è stata convocata una riunione dell’assise civica per discutere di importanti questioni riguardanti la città. La riunione si terrà il 26 ottobre 2023 alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare. Nel corso della riunione, saranno affrontati 11 argomenti all’ordine del giorno. Nel caso in cui il numero legale non venga raggiunto, verrà effettuata una seconda convocazione il 27 ottobre 2023 alle ore 18:30.

Durante l’incontro, i consiglieri discuteranno i seguenti argomenti:

  1. Variazione d’urgenza al Bilancio di Previsione Finanziario 2023/2025: sarà ratificata una delibera che riguarda modifiche importanti al bilancio finanziario per i prossimi anni.
  2. Regolamento in materia di patrocinio legale e rimborso spese legali a dipendenti e amministratori: si propone una modifica all’articolo 10, comma 2, di tale regolamento.
  3. Definizione agevolata di una cartella di pagamento: verrà riconosciuta come debito fuori bilancio una determinata cartella di pagamento secondo quanto previsto dalla legge.
  4. Sanzione ISTAT: si discuterà di un riconoscimento di un debito fuori bilancio relativo a una sanzione ISTAT.
  5. Modifica del regolamento del Corpo di Polizia Locale: si propone una modifica all’articolo 58 del regolamento riguardante il Corpo di Polizia Locale del Comune di Termoli.
  6. Annullamento di una delibera relativa all’adesione all’accordo ASMEL: verrà discussa una mozione per annullare un’adesione a un accordo che riguarda la gestione associata alla formazione di elenchi per le assunzioni di personale.
  7. Ripristino delle essenze arboree: Sarà presentata una mozione che riguarda il ripristino delle piante e degli alberi nel territorio comunale.
  8. Manutenzione e messa in sicurezza degli accessi al mare: si discuterà di misure per garantire la manutenzione e la sicurezza degli accessi al mare nel territorio di Termoli.
  9. Recinzione dell’Eco-parco: verrà proposta l’adozione di una recinzione lungo il perimetro dell’Eco-parco situato in via Madonna delle Grazie.
  10. Studio di fattibilità per un servizio di trasporto locale notturno: si discuterà della possibilità di istituire un servizio di trasporto notturno per aumentare la sicurezza stradale e prevenire gli incidenti.
  11. Incarichi professionali nel settore dei lavori pubblici: sarà presentata un’interpellanza riguardante la gestione degli incarichi professionali nel settore dei lavori pubblici.
Articolo precedenteTermoli, Parco Comunale: verde minacciato da un nuovo parcheggio
Articolo successivoPeperoni e melanzane ripiene di carne macinata e mollica di pane in tegame