Il consiglio regionale del Molise invece mantiene un archivio storico, sollevando interrogativi sulla disparità di trattamento.

Comune di Termoli, Consiglio comunale del 12 luglio 2023

TERMOLI – Le registrazioni dei consigli comunali di Termoli da oltre 4 anni vengono oscurate dopo la trasmissione, suscitando preoccupazione riguardo all’accesso e alla trasparenza delle informazioni. Nel frattempo, il consiglio regionale del Molise ha istituito un archivio storico dal 2021 delle registrazioni dei consigli regionali, mettendo in luce una disparità di trattamento tra le due istituzioni.

La mancanza di accesso continuo alle registrazioni dei consigli comunali di Termoli solleva interrogativi sulla partecipazione democratica e sulla rendicontazione delle azioni svolte dai rappresentanti eletti. Al contrario, l’archivio storico del consiglio regionale del Molise rappresenta un prezioso strumento di trasparenza e accesso alle informazioni per i cittadini molisani.

Perché esiste questa disparità di trattamento invece di garantire un accesso adeguato alle registrazioni dei consigli comunali? La trasparenza e l’accessibilità delle informazioni non sono pilastri fondamentali per una democrazia sana e partecipativa?

Articolo precedente“LeProfondità” rivela i segreti dei vini subacquei del Molise
Articolo successivoFurto d’auto e inseguimento ad alta velocità: arrestato un 29enne