Il Coordinamento 9 dicembre allo Scrigno
Il Coordinamento 9 dicembre allo Scrigno
TERMOLI – Il “Coordinamento 9 dicembre”, nelle ultime settimane, in diverse città ha fatto registrare una sensibile ripresa dell’attività di propaganda dei vari gruppi riconducibili a tale movimento nel tentativo di ricompattare il fronte di protesta e rilanciare la mobilitazione a livello nazionale con con nuove iniziative di piazza. Nell’ambito della provincia di campobasso,il suddetto movimento ha preannunciato l’attuazione di tre presidi di protesta che si protrarranno dal 5 sino al 9 dicembre p.v. nei seguenti punti: -sit in nell’area antistante la cantina vinicola Valbiferno, agro comune di Guglionesi, nell’ immediata vicinanza della SS647 (Bifernina); -sit in nell’ area antistante la concessionaria Caringella, agro comune di Campomarino, nelle immediate vicinanze della SS 16 al km 551 (Termoli-Foggia); -sit in presso il terminal autobus di Termoli, sito in via Martiri della Resistenza.

Al fine di preservare l’ordine e la sicurezza pubblica e di prevenire criticità alla circolazione stradale nelle località interessate dalla protesta, la Polizia di Stato ha fissato regole tassative per stabilire le modalità di svolgimento delle manifestazioni. L’adozione delle misure è stata preceduta da riunioni tecniche di coordinamento in Prefettura e sono state concordate con il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato.

Al riguardo, il Questore della Provincia di Campobasso ha emanato prescrizioni che sono state notificate ai promotori del “Coordinamento 9 dicembre”, finalizzate a garantire le normali condizioni viabilità, a tutela del diritto di libera circolazione e di esercizio delle attività economiche. I promotori sono stati avvisati che eventuali violazioni saranno perseguite penalmente, qualora ne ricorrano i presupposti, e saranno applicati i fermi amministrativi ed i sequestri dei veicoli che dovessero essere utilizzati in modo irregolare nel corso delle proteste.

Articolo precedenteTermolese arrestato da Polizia. Deve scontare cumulo di pene
Articolo successivoMinorenne scippava anziani a Bojano. Denunciato dai Carabinieri